L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” riporta le dichiarazioni di Liborio Polizzi, ex presidente del Palermo:
«Se vuoi la promozione devi rischiare e devi fare un’ossatura di categoria che, in questa squadra, non vedo e poi devi fare qualche colpo particolare. Perché te lo impone la piazza, anche se allo stadio non c’è nessuno, per ora.
Con tutto il rispetto per questi giocatori, non vedo quella qualità per contrastare i club di prima posizione. Boscaglia è un ottimo allenatore, ma ci vuole il materiale umano adeguato. Credo che i Mirri abbiano pensato ad un anno di transizione in cui costruire una base di squadra sulla quale intervenire la prossima stagione con tre-cinque innesti. Un ragionamento che darà i risultati. La prossima stagione, però, sarà obbligatorio salire e i soldi risparmiati quest’anno dovranno essere spesi».
«Per me sarebbe stato il momento ideale per osare, molte società sono in difficoltà.
Qui non si tratta di prendere giocatori con ingaggi milionari, ma di categoria. Avrei rischiato 8- 10 milioni per tentare il salto. A meno che non si intervenga a gennaio: dentro ai playoff con dei buoni innesti, si può anche avere fortuna. Il Palermo, però, in C ha l’obbligo di stare lassù».