L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato lo score di George Puscas in Nazionale e il Palermo può ben sperare. Ecco quanto scritto:
“Stanco, ma rigenerato. La nazionale ha fatto bene a Puscas che rientra a Palermo corroborato dai tre gol messi a segno in due partite. La doppietta nell’ultima gara ha fatto capire che l’attaccante, ancora a secco in rosanero, si è sbloccato definitivamente. La Romania Under21, grazie a lui, ha centrato per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo che si giocherà in Italia la prossima estate. Col Liechtenstein Puscas è stato il mattatore con due reti che rientrano nel suo repertorio con due inzuccate in piena area. Un lieto seguito al gran gol realizzato nella sfida precedente con il Galles. Se nella gara di venerdì era entrato alla mezz’ora del secondo tempo, in quella dell’ altra sera è stato protagonista fin dal via. E i risultati si sono visti, quelli che adesso devono arrivare con il Palermo. Puscas si ripresenta a Boccadifalco con un bel biglietto da visita, anche perché questi tre gol gli hanno consentito di rompere un digiuno che durava dallo scorso 28 aprile, quando realizzò il suo ultimo gol in campionato col Novara, una rete che valse il pari con l’Empoli.
STELLONE Una bella notizia in vista del Lecce, Stellone dovrà tenerne conto, anche perché dei tre attaccanti andati a segno con le rispettive nazionali è quello che ha segnato di più e in entrambe le sfide previste. L’altro è Trajkovski che ha steso sempre il Liechtenstein, ma la selezione maggiore. Chi è rimasto a secco è Nestorovski, che aveva messo a segno il gol della vittoria nell’ultima di campionato col Crotone. Un bel rebus per il tecnico in prospettiva di domenica sera che dovrà valutare grado di stanchezza e di motivazioni dei suoi attaccanti. Quelle di Puscas saranno alle stelle, lasciarlo fuori, dopo che ha rotto il ghiaccio con la porta, sarà molto difficile. Da ex attaccante Stellone saprà come affrontare la situazione, del resto non ha avuto problemi a gettare il rumeno nella mischia dal primo minuto al fianco di Nestorovski nella sua gara d’esordio col Crotone. Cavalcare l ’onda della ritrovata fiducia di Puscas potrebbe essere un bene per il Palermo. L’ex Novara non ha avuto un inizio di stagione semplice, ha faticato sia nel trovare un posto da titolare, ma anche la via della rete quando è stato chiamato in causa. Ha giocato solo 4 partite su 6, di queste 3 da titolare. Dovrà dimostrare di poter essere un punto fermo di questa squadra e di poter coesistere con il capitano macedone, per Tedino non erano complementari, Stellone sta lavorando per farli coesistere. Nell’ultima settimana e mezzo non li ha avuti a disposizione, solo da domani potrà iniziare a fare considerazioni riguardo all’undici titolare, tendendo conto che Moreo si è allenato regolarmente durante la sosta. Puscas tornando a respirare l’aria di casa ha lanciato un messaggio,a se stesso e al Palermo”.