“L’onda lunga dell’affaire Dybala agita di nuovo il mercato del Palermo. Mentre all’orizzonte c’è l’arrivo del nuovo Vazquez. Si tratta dell’ungherese di proprietà dell’Hoffenheim, Ádám Szalai, protagonista con la nazionale magiara all’ultimo Europeo. All’ex Hannover toccherà la scomoda eredità del Mudo. E i rinforzi per Ballardini non si fermano qui: ai dettagli la trattativa per l’esterno sinistro Haitam Aleesami, che arriverà dal Goteborg per 1,2 milioni di euro.
IL GIALLO Ieri pomeriggio dalla Spagna ambienti vicini all’avvocato Sanchez, legale del fondo Pencil Hill, hanno ipotizzato un nuovo blocco del mercato per il Palermo, per il mancato adempimento dell’accordo per il residuo del pagamento di Dybala. Il Palermo si era impegnato a pagare 5 dei 10 milioni totali subito, ma avrebbe versato solo la metà di quanto pattuito. Questa inadempienza sarebbe stata segnalata dallo stesso fondo, che potrebbe chiedere il congelamento dei soldi freschi del Siviglia in procinto di arrivare nelle casse rosanero per la cessione di Vazquez. In settimana previsti nuovi incontri fra le parti per dirimere la questione.
ZAMPA SERENO Il Palermo si dimostra sereno, come rivelato proprio dal presidente Maurizio Zamparini alla Gazzetta: «Abbiamo un contratto che prevede i pagamenti entro 60 giorni, siamo tranquilli perché adempiremo a tutti gli impegni che abbiamo assunto con il fondo Pencil. Non ci sono problemi per il mercato del Palermo». L’elettrica situazione societaria condiziona però la squadra e mette sotto pressione l’operato del debuttante d.s. Faggiano. Intanto Ballardini, dopo gli addii eccellenti di Sorrentino, Gilardino e Maresca, aspetta rinforzi. Le esternazioni di Zamparini dopo l’amichevole con l’Al Wehda il patron ha punzecchiato l’allenatore sul posizionamento di Struna a centrocampo e Chochev esterno d’attacco hanno lasciato strascichi. Gli innesti sono arrivati solo a ritiro precampionato finito (Rajkovic l’ultimo giorno) e il tecnico di Ravenna sta valutando la situazione. Non vuole rischiare di essere fagocitato nella centrifuga zampariniana e che gli vengano attribuite colpe non sue. L’estate del Palermo potrebbe regalare altri colpi di scena”. Questo ciò che si legge sull’edizione oiderna de “La Gazzetta dello Sport”.