Gazzetta dello Sport: “Palermo lo aspetta, l’Ascoli lo esalta. Brunori cerca la prima prodezza”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Brunori ancora a caccia del primo gol stagionale.
E se fosse l’ora di Brunori? Le “affinità elettive” nella contingenza, sono dalla sua parte. Il capitano rosanero questo pomeriggio ad Ascoli ha due buoni motivi per essere fiducioso sul suo ritorno al gol. Sbloccarsi, da parte dell’italo brasiliano avrebbe un valore doppio: per l’autostima. che per un attaccante è tutto, e per Il Palermo che con il bomber in fiducia vedrebbe arricchire notevolmente un rendimento offensivo che dopo le prime tre partite ha prodotto 6 marcatori diversi.
Nessuno ha fatto meglio finora in Serie B. tenendo conto che i rosanero hanno giocato una partita in meno rispetto al Catanzaro che vanta lo stesso score, ma con un gara in più. Brunori, quindi, ha la possibilità di incrementare il numero di giocatori che vanno a segno per mantenere il record. Dalia sua ha i ricorsi storici, oltre ai precedenti che ne fanno parte. L’avversario è di quelli che lo ingolosiscono. La scorsa stagione contro l’Ascoli. Era andata e ritorno, ha messo in scena un vero e proprio show, esaltandosi parecchio. AI gol realizzato al Barbera che non consenti di evita ne fa sconfitta, segui la doppietta ad Ascoli che si sarebbe trasformata in tripletta se non avesse sprecato anche un penalty.
Volendo andare più nel dettaglio dei numeri a favore, c’è anche l’incrocio con Viali in panchina a produrre ulteriori stimoli. Sempre la scorsa stagione, quando il tecnico sedeva sulla panchina del Cosenza, al Marulla andò in scena un film simile a quello vi sto qualche giornata dopo al Del Duca: doppietta di Brunori, ma anche un errore dagli undici metri nel finale che avrebbe sancito il pareggio in quello che fu un doloroso 3-2 per i calabresi. Il tipo di avversario, dunque, è di quelli che esalta la sue caratteristiche e chissà che capitano non voglia anche rifarsi con gli interessi per cancellare quelle macchie dal dischetto. I bianconeri saranno particolarmente avvelenati per un inizio di stagione non propria felice. Con una sola vittoria in quattro gare e tre sconfitte pesanti da cancellare. A differenza dello scorso campionato, però, Brunori avrà alle spalle una squadra nettamente più forte che vorrà fare di tutto per togliere quello zero nella classifica marcatori che stona un po’ in relazione a quello che il numero 9 ha fatto vedere negli ultimi due anni.