Gazzetta dello Sport: “Palermo, la società guarda già al futuro”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” analizza l’andamento del Palermo e si sofferma sulle ambizioni della società in vista della prossima stagione.
Il sogno sono i playoff, l’andamento è da playout. E la sconfitta di Venezia, nella quale il Palermo ha messo molto del suo per agevolare il
compito degli avversari, certifica un ritmo che non legittima ambizioni superiori. Perché se nelle ultime dieci gare i punti raccolti sono stati soltanto nove è giusto pensare soltanto a chiudere i discorsi per la salvezza dal punto di vista aritmetico e riconsiderare questo organico in vista della prossima stagione. Il club ci sta pensando ma prima bisogna blindare la permanenza in B.
Nella classifica parziale degli ultimi dieci turni il Palermo, infatti, si trova al quindicesimo posto con lo stesso punteggio della Spal che, solo perla differenza reti, ricopre il quintultimo posto. In Laguna è andato in scena l’ennesimo atto delle occasioni perse. visto il vantaggio iniziale di Brunori, l’occasione del 2-0 dopo pochi minuti fallita da Soleri e la sagra degli errori che ne sono seguiti, dal rinvio errato di Pigliacelli per il pareggio del Venezia all’entrata.
Se in questo periodo i rosanero hanno giocato alla pari con le grandi del torneo, sfiorando qualche colpo come con il Frosinone e con il Pisa (due pari dopo avere sbloccato il punteggio), il pareggio con il Cosenza in casa e la sconfitta di sabato in Laguna, rappresentano passaggi a vuoto. Valutazioni che faranno parte di un percorso di crescita in vista della prossima stagione, ma che devono servire per trarre le deduzioni nell’allestimento della squadra che dal prossimo campionato non potrà che ambire alle posizioni di vertice per tentare la promozione in A.