Gazzetta dello Sport: “Palermo, la priorità non è l’attaccante. Tutte le trattative del giorno in serie B”
Tanti gli affari in serie B. Le squadre si muovono per rinforzare le loro rose soprattutto per quanto riguarda il reperto offensivo dove si registrano i maggiori movimenti. Il colpo fin qui è stato messo a segno dal Parma che si è aggiudicato Da Cruz dal Novara e adesso dovrà sfoltire il reparto per accontentare tutti. Di seguito quanto scrive la “Gazzetta dello Sport” sui movimenti di mercato che riguardano il campionato cadetto:
“Il Parma ha acceso la corsa alle punte, le altre squadre di B non stanno a guardare. Il Novara per rimpiazzare Da Cruz punta con decisione su Arrighini del Cittadella, che potrebbe pescare in Serie C il sostituito: occhi puntati su Guerra della Feralpi Salò, capocannoniere del girone A. Sempre dalla C è pronto a salire in B anche Ragatzu (Olbia) che è nel mirino dell’Entella. Invece l’Ascoli, dopo Ganz (Pescara) e Martinho (Bari), insiste per Monachello (Palermo, ma è dell’Atalanta). La Pro Vercelli (che non ha trovato l’accordo con Adejo) è interessata a Geijo del Venezia, mentre la Ternana, dopo quelli di Vantaggiato e Calaiò, incassa un altro no da Giannetti (Cagliari). Il Palermo è tornato su Puscas (Benevento), ma l’attaccante al momento non è una priorità per la capolista che prima cerca un esterno e poi magari un centrocampista. Infine l’Empoli, che in attacco potrà contare sul ritorno dall’infortunio di Mchedlidze, che verrà così reinserito in lista.
ALTRI AFFARI Il Foggia piazza il primo colpo: oggi firma l’esperto difensore destro Zambelli (ex Empoli, era svincolato); oggi dovrebbero anche arrivare Tonucci e Greco dal Bari in cambio di Empereur, per il centrocampo piace anche Cinelli (Cremonese), per l’attacco Macheda (Novara) e si ipotizza lo scambio Scaglia (che nicchia) Vacca col Parma. Lo stesso Bari ha ufficializzato il terzino sinistro Balkovec dagli sloveni del Domzale. Lo Spezia che per la mediana tratta Mora (Spal) e Maracchi (Trapani) e lavora ai rinnovi di Lopez e Bolzoni. Prolungamento fino al 2021 anche per Monaco al Perugia. Per il centrocampo del Brescia resta caldo Moretti (Avellino), per l’attacco l’idea Siligardi (Parma)è credibile. Il Cesena è sulle tracce di Odjer (Salernitana) e Vitturini (Pescara). Cerca un laterale mancino il Pescara,che valuta Seck (Empoli) e Lazaar (Benevento). Arriverà giovedì la firma dell’esterno Cabezas (Atalanta) con l’Avellino che aspetta il mediano Ndoj (Brescia) in sinergia con la Roma, che acquisterebbe il cartellino dai lombardi per poi girarlo in Irpinia. Il Frosinone non molla la pista Chibsah (Benevento)”.