Gazzetta dello Sport: “Palermo, in difesa si cambia: Marconi e Nedelcearu, da titolari a possibili alternative”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla difesa del Palermo con Marconi e Nedelcearu che da titolari potrebbero diventare alternative.
Se Pigliacelli rappresenta una certezza, tanto che il club sta va tutando il rinnovo, lo stesso non si può dire per gli altri titolari di
quest’anno: Mateju, Nedelcearu e Marconi sono tutti sotto contratto, potrebbero far parte del Palermo che verrà, ma nessuno di loro sembra avere il background necessario per diventare protagonista di una squadra che vuole emulare Frosinone e Genoa.
Marconi è quello che si è disimpegnato meglio nel corso della stagione che si è appena conclusa e di cui si è sentita maggiormente la mancanza quanto è stato fuori, anche per una questione di carattere: ma ha un’esperienza illimitata in B nonostante vada per i 34 anni, e non l’ha giocata per vincere. I titolari di ieri, dunque, potrebbero diventare te alternative di domani.
Assieme ad un paio di giovani che hanno dimostrato di avere buoni margini di crescita, come Graves e Buttaro. Quest’ultimo apprezzato anche da esterno di centrocampo. Gli altri sono destinati a salutare: Lancini è in scadenza. Orihuela non ha convinto, Bettella ha avuto troppi guai fisici e probabilmente non verrà riscattato.
Gazzetta dello Sport: “Palermo, il mercato parte dalla difesa: servono due pezzi da 90”