Gazzetta dello Sport: “Palermo in crescita, Corini può sorridere: «Abbiamo dominato»”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul pareggio del Palermo contro il Sudtirol e le parole di Corini.
«C’è rammarico per non aver vinto, ma per come si era messa e per la qualità della prestazione è un pareggio che mi soddisfa». Eugenio Corini si prende il punto del Druso come uno step di crescita per il suo Palermo che ha mostrato carattere e gioco su un campo difficile come quello dl Bolzano. Abbiamo la consapevolezza esordisce il mister dl aver incontrato un avversario solido, che dopo il gol del vantaggio in apertura aveva messo la partita sui binari preferiti. Per tutto il primo tempo abbiamo un pò sofferto la loro fisicità e aggressività, pur controllando il gioco, senza incidere molto».
Diversa, invece la ripresa: «Il forzato subito i cambi dopo l’intervallo per cercare di cambiare volto alla gara. Ci siamo riusciti con il pareggio e abbiamo provato a vincerla fino alla fine, ma è oggettivamente difficile fare gol a questo Sudtirol e dunque mi prendo il pareggio come un risultato positivo viste le premesse».