Gazzetta dello Sport: “Palermo, il primo colpo è Lucioni: Corini ritrova uno specialista di promozioni”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e sul primo colpo di mercato: Lucioni dal Lecce.

Lucioni.Palermo, ci siamo. Il centrale difensivo sarà il primo acquisto del nuovo Palermo. Del resto, già quindici giorni fa si era promesso al club rosanero e ha voluto mantenere il suo impegno nonostante un Inserimento last minute della Cremonese che ha provato a convincere l’esperto centrale difensivo a cambiare idea Lucioni, però. nell’ultima settimana aveva raggiunto l’accordo con il ds Rinaudo un contratto di due anni spinto an che dalla voglia di tomare a lavorare con Corini con cui aveva condiviso l’esperienza al Lecce nel 2020-21.

Il Palermo si è mosso per tempo nell’aggiudicarsi uno del giocatori più ambiti dalle squadre che lotteranno per la promozione in Serie A dando un’accelerazione consistente al la trattativa, anche in considerazione dell’approdo ormai certo di Grosso alla Sampdoria.  Un’altra situazione che avrebbe potuto creare una nuova manovra di disturbo, vista la grande stagione culminata con il ritorno in Serie A di allenatore e giocatore a Frosinone.

Manca. quindi solo l’ufficialità.ma Lucioni può considerarsi un nuovo acquisto del Palermo. “Mister promozione”. quindi. proverà a ripetersi ancora una volta. provando a centrare la terza consecutiva nel massimo campionato. dopo quelle con Lecce e Frosinone. Per il centrale umbro sono in totale quattro i salti nella massima categoria raggiunti in carriera perché vanno ricordati un altro coni salentini e quello con il Benevento. Lucioni non sembra essere ancora sazio e vuole allargare il suo palmares come speciali sta in promozioni in A. Riuscirci con la maglia rosanero per lui sarebbe un arricchimento prestigioso.