Gazzetta dello Sport: “Palermo guarda al futuro: si lavora anche al rinnovo di Buttaro”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che guarda al futuro con i rinnovi di alcuni dei protagonisti rosanero.

Le strategie per il futuro sono ben delineate ma partono dal presente, fissando i punti sui quali andare a fare gli innesti per la prossima stagione. Perché c’è una base da mantenere (hanno già rinnovato Marconi, Broh e Valente) e inserire | perni che alzeranno il tasso qualitativo del Palermo in vista di un campionato in cui lottare per i piani alti.

Queste prime settimane che avvicineranno l’apertura del mercato, la dirigenza le dedicherà all’allungamento e all’adeguamento di alcuni contratti. Di Brunori si è già detto, ma non sarà il solo. Il d.s. Rinaudo ha avviato colloqui, già da qualche tempo, per ridiscutere gli accordi di Buttaro, Gomes e Pigliacelli.

I primi due sono i più prossimi a essere sacrificati, mentre per il portiere si sta ancora parlando con l’intenzione, comune, di arrivare, quanto prima a una soluzione che soddisfi entrambi le parti. Per i due gioiellini invece si è in dirittura d’arrivo. Bella gioventù Partiamo dal più giovane: per Buttaro, che anche uno del reduci della promozione, c’è l’intenzione di allungare l’attuale accordo che scade nel 2025 di altri due anni.  Il difensore scuola Roma è considerato un patrimonio da valorizzare e sul quale puntare.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio