Gazzetta dello Sport: “Palermo, fattore Under: giovani sì, ma con un’esperienza che gli consenta di essere protagonisti”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con alcuni nomi che potrebbero fare al caso dei rosanero.
Fattore Under. Per il Palermo un aspetto che la prossima stagione dovrà avere un’incidenza superiore rispetto a quella passata. Giovani sì, ma con un percorso che gli consenta di recitare un ruolo anche da protagonista in una squadra che lotterà per la promozione in A. Quindi giocatori già con un esperienza tra i pro, oppure che hanno lavorato costantemente con le prime quadre delle rispettive società di appartenenza, magari con qualche presenza in prima squadra.
Ecco perché il club rosanero ha iniziato da tempo a scandagliare il panorama del giovani di prospettiva. nell’ottica del ricambio del comparto Under dove a oggi figurano solo Gomes, Aurelio e Buttaro. Qualità e una discreta personalità, in modo anche da lasciare spazio nella lista Over bloccata a 18 elementi nella quale andare a fare qualche investimento. Il campionario non è vasto, e comprende nomi noti e meno noti ai più, ma non agli addetti ai lavori che fanno lavoro di scouting, Bisognerà saper scegliere soprattutto In quest’ultimo ambito, lavorando anche di anticipo.