Gazzetta dello Sport: “Palermo, è già Di Francesco Mania”
L’edizione online de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Federico Di Francesco che sabato scorso appena entrato in campo ha già messo la firma sul tabellino segnando il gol del 3-0.
Ha impiegato 6 minuti per mandare in visibilio i 22 mila del Barbera per una gara virtualmente chiusa, ma a cui mancava il sigillo definitivo. E che Di Francesco non sia entrato soltanto nel cuore dei suoi nuovi tifosi, lo dimostra la dinamica dell’azione del gol, con Soleri che invece di cercare la conclusione personale ha preferito confezionare un assist al bacio per il nuovo arrivato. Un regalo di benvenuto che ha generato un senso di gratitudine che sicuramente a breve verrà ricambiato. “L’inizio migliore che potessi desiderare – ha scritto Di Francesco su Instagram -. Grazie a tutti per l’accoglienza. Bravi ragazzi grande vittoria. Continuiamo così”.
Il gruppo lo ha accolto a braccia aperte, Palermo ancora di più, perché sui social è già Di Francesco-mania. La sosta gli consentirà di integrarsi al meglio in un contesto nel quale è chiamato a recitare un ruolo da protagonista. Corini può sfruttare tutto il suo potenziale come attaccante esterno, sia a destra che a sinistra del tridente, ma anche come sotto punta quando sarà necessario. Di Francesco è stato il pezzo pregiato di un mercato di alto livello che dovrà fruttare in ottica promozione. Il Palermo per lui ha investito e anche insistito dopo i primi no del d.s. Corvino: tre anni di contratto e oltre un milione versato nelle casse del Lecce.