Gazzetta dello Sport: “Palermo da sogno: i tifosi ora sperano di vedere in rosanero Gallo e Quagliata”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e due ipotesi che farebbero sognare i tifosi rosanero.
Se c’é una priorità le S gara al mercato del Palermo questa riguarda le fasce. Ad oggi Corini li ha solo due giocatori sui quali poter contare con certezza: Valente a destra e Sala a sinistra. Urgono alternatile di valore e affidabilità per non cost tingere il tecnico rosanero a stravolgere nuovamente l’assetto della squadra. In caso di necessità. Anche in considerazione del fatto che Il “nuovo” sistema di gioco adottato da Corini sta dando ottimi frutti: un 4-3-3 che si tra sforma in 3-5-2 in fase di non possesso con Valente pronto a scalare sulla linea dei centrocampisti a destra e Sala che fa altrettanto dall’altro lato. Un escamotage tattico che ha permesso al Palermo dl tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e a Corini di riplasmare la squadra ovviando alle difficoltà iniziali che avevano mandato In down la tifoseria.
Ipotesi e suggestioni di mercato. Per la fascia sinistra al Palermo è stato accostato il nome di Azzi del Modena. Un’ipotesi credibile ma i tifosi sognano il ritorno di Gallo dal Lecce, palermitano dello Zen, cresciuto nel settore giovanile rosanero e approdato in Puglia dopo la triste fine del vecchio Palermo. Un altro nome che piace al tifosi (sempre per la corsia di sinistra) è quello di Quagilata, anche lui palermitano del Papireto. In forza alla Cremonese. L’arrivo di uno del due compenserebbe le probabili partenze degli unici palermitani attualmente in organico. Accardi e Crivello. Tanto Gallo che Quagliata, per altro, sono stati chiamati da Mancini per lo stage azzurro prenatalizio. Profili top, insomma, per qualsiasi club di B. Al momento sono solo suggestioni ma le potenzialità e l’appeal del Palermo targato City non pongono limiti.