Gazzetta dello Sport: “Palermo da rinforzare. Andreolli dell’Inter e Molla Vague dell’Udinese nel mirino rosanero. Per il centrocampo uno fra Grassi e Faragò, Dionisi o Orsolini in avanti”
“La fiamma si è riaccesa, la classifica è tornata a muoversi: 4 punti in 2 gare hanno segnato l’inversione di tendenza rispetto all’immobilismo durato 9 giornate con altrettante sconfitte. Il pari col Pescara, però, ha detto che quest’organico, al netto degli infortuni, da solo non può bastare per la salvezza. Eugenio Corini ha scosso la squadra dal punto di vista mentale e tecnico, adesso tocca alla società dare sostegno con innesti al mercato di gennaio che possano incidere nell’andamento della stagione. «Il quadro è abbastanza chiaro. Ho fatto presente quali siano le mie esigenze nei ruoli e nei reparti, c’è la volontà di migliorarsi, poi sugli obiettivi che si raggiungeranno è un altro discorso – ha detto Corini a fine gara . Il mercato di gennaio è difficile e sarà la società a capire chi potrà arrivare».
PRIORITA’ Corini le sue indicazioni le ha già fatte, nella sua lista della spesa ci sono due difensori centrali, un centrocampista centrale e una attaccante che possa giocare insieme a Nestorosvki o in alternativa. Sul fronte difensivo l’idea manifestata anche dal presidente Zamparini è di andare su giocatori navigati, ma il compito non è semplice. E’ stato fatto il nome di Bovo, ma il patron non è mai stato convinto dai cavalli di ritorno. L’ex rosanero ora al Torino era stato vagliato anche in estate, ma accantonato. Ecco l’interesse per Marco Andreolli che all’Inter non trova spazio. Il centrale è reduce da un infortunio al tendine di Achille, rimediato l’anno scorso al Siviglia, ma è stato un punto fermo del Chievo di Corini. Si sta valutando anche Molla Wague dell’Udinese. A centrocampo si possono profilare diverse situazioni, molto dipende dalla cessione di Hiljemark che ha fatto capire di voler cambiare aria. Nel mirino ci sono Grassi e Faragò. Lo svedese piace molto all’Atalanta, ma ha anche richieste dal Torino.
TRA A E B Nell’ambito dell’interesse dei bergamaschi potrebbe aprirsi un discorso per Grassi, tornato quest’anno in prestito alla casa madre dopo la cessione al Napoli la scorsa stagione. Il fatto che il giocatore sia di proprietà di De Laurentiis potrebbe favorire i rosanero, considerati i buoni rapporti con Zamparini. Faragò del Novara era un nome inserito nella lista dell’ex d.s. Faggiano che è tornato di attualità. Resta aperta la casella del centrocampista centrale con mansioni da play, un ruolo non semplice da reperire. Che il lavoro di Faggiano non sia rimasto inosservato è testimoniato dall’interesse attuale di Zamparini per alcuni obiettivi per l’attacco individuato dall’ex dirigente. Si tratta di Orsolini dell’Ascoli e di Dionisi del Frosinone. Due giocatori che militano in B, ma anche due profili diversi. Riccardo Orsolini ha 19 anni, ha segnato 4 gol con i bianconeri in questa stagione ed è già entrato nel mirino di Juve che lo segue gara dopo gara e del Milan. Il fatto che abbia attirato le attenzioni delle big non esclude che proprio attraverso una di queste possa essere girato in prestito al Palermo. Federico Dionisi, 29 anni, è un punto fermo del Frosinone che sta lottando per tonare in A e che, anche grazie a lui, in A era salito due tornei fa con Stellone. Proprio per questo motivo bisogna capire a fino a che punto i ciociari siano disposti a privarsene“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.