Gazzetta dello Sport: “Palermo, da domani si ricomincia. In viale del Fante c’è fermento”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che da domani riprende la stagione con il pre-ritiro.

Da domani si ricomincia. L’appuntamento è a Veronello, a pochi chilometri dal Lago di Garda. È lì che la comitiva rosanero si radunerà prima di trasferirsi in Trentino, dove trascorrerà quasi un mese in ritiro. Un ritiro lungo che ha come primo obiettivo quello di creare i presupposti per un campionato di vertice. In viale del Fante c’è fermento, la struttura organizzativa è all’opera da diversi giorni e sta coinvolgendo tutti. In dodici mesi il Palermo è passato da un precampionato organizzato in fretta e furia all’insegna del risparmio (per di più svolto in città, al Tenente Onorato di Boccadifalco), a un team di professionisti che sta lavorando meticolosamente perché tutto risulti perfetto. Il modello City Football Group è visibile a ogni livello.

I convocati In mattinata il Palermo renderà nota la lista dei convocati. L’elenco stilato da Corini sarà parziale perché alcune operazioni verranno definite a breve e altre andranno in porto strada facendo. Dei protagonisti della passata stagione ne mancheranno diversi: non ci saranno, infatti, tutti coloro che erano arrivati in prestito e non sono stati riscattati (Bettella, Sala, Masciangelo, Verre, Elia, Vido e Tutino); non ci sarà neppure Lancini, l’ultimo reduce della rinascita, il cui contratto è scaduto il 30 giugno; con ogni probabilità non ci saranno coloro che sono appena tornati alla base dopo la stagione trascorsa in C, da Silipo a Fella, passando per Crivello, Doda, Peretti, Devetak, Mauthe e Marong. Da Palermo partirà un solo giocatore, Di Mariano, l’unico palermitano della truppa, oltre a qualche giovane che in prima battuta potrebbe essere aggregato per far numero. E poi Bovo, new entry dello staff di Corini. I tre magazzinieri, invece, con tutto il materiale sportivo necessario e l’immancabile moka per l’espresso, sono già in viaggio. Il furgone con l’aquila rosanero si è imbarcato ieri sera per Napoli e in giornata raggiungerà la meta via terra.

Gazzetta dello Sport: “Palermo, colpi da A. Adesso il ritiro per capire dove intervenire ancora”

Gazzetta dello Sport: “Palermo, colpi da A. Rosanero super, Lucioni, Insigne e pure Mancuso. Ma non è finita…”

Di Marzio: “Palermo, è fatta per Mancuso”