Gazzetta dello Sport: “Palermo, ci sono i primi tre colpi dell’era Boscaglia «Un vincente che conosce bene la categoria»”

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’approdo di Boscaglia sulla panchina del Palermo. «Secondo me il Palermo ha fatto un’ottima scelta – commenta l’ex centrocampista di Palermo e Trapani,
Maurizio Ciaramitaro –. Boscaglia è un vincente per mentalità, conosce bene la categoria, sa cosa si aspettano da lui a Palermo e quali insidie nasconde il girone meridionale di C.

È ovvio che la società deve mettergli a disposizione una squadra attrezzata, il che non significa giocatori altisonanti, bensì gente funzionale. Ma credo che il mister abbia ricevuto le necessarie garanzie in questo senso, altrimenti non avrebbe accettato di tornare in C.

«Al di là dei nomi, comunque, Boscaglia ama imporre il suo gioco. All’inizio della sua carriera praticava un 4-2-4 divertente e spregiudicato, ma col tempo è maturato e negli anni ha sfruttato anche altri sistemi di gioco».

I primi rinforzi potrebbero essere Marco Chiosa, difensore dell’Entella, Andrea Saraniti, attaccante palermitano in uscita dal Lecce e Nicola Valente, ex Carrarese.