L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che deve tornare a sfruttare il fattore “Barbera”.
Ottobre per tornare a sfruttare il fattore Barbera. Il Palermo, che in questo primo scorcio di stagione sta brillando fuori casa, inizierà domani il prossimo mese con l’obiettivo di trovare equilibrio e costanza di risultati anche davanti al proprio pubblico. Al Barbera, fino ad oggi, la squadra di Corini ha raccolto una vittoria contro la Feralpisalò e una sconfitta contro il Cosenza e ottobre si apre con la sfida di domani al cospetto di un Südtirol che non evoca grandi ricordi.
Gli uomini di Bisoli lo scorso anno, sfruttando lo svarione di Pigliacelli, sono riusciti a fare il colpaccio al Barbera. A ottobre il Palermo giocherà quattro partite e quella contro il Südtirol è la prima delle tre gare casalinghe in programma questo mese. Il calendario non è impossibile: dopo la trasferta di Modena, il Palermo ospiterà nel giro di una settimana lo Spezia, grande delusione del campionato dopo la retrocessione dalla A, e il neopromosso Lecco. Insomma, dal Barbera passano le ambizioni del Palermo che può mettere definitivamente le ali o restare un’incompiuta.