Gazzetta dello Sport: “Palermo caccia ai gol e al vice Brunori”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e i nomi per l’attacco.

In principio furono Marconi e Palazzi. Poi è toccato a Bettella. Il prossimo potrebbe essere Mancuso. L’asse Monza-Palermo è sempre attivo, i rapporti tra i due club sono ottimi e presto potrebbe toccare all’attaccante milanese che la passata stagione ha indossato la maglia dei Como, partire dalla Brianza per giungere sotto Monte Pellegrino. Il suo, in ordine di tempo, è l’ultimo nome accostato al Palermo alla ricerca di un centravanti alternativa a Brunori, una prima punta che possa sostituire il capitano rosanero all’occorrenza ma anche eventualmente giocare al suo fianco.  Mancuso risponde all’identikit tracciato da Corini anche se non è l’unico nome finito nel taccuino di Rinaudo e Bigon, gli uomini mercato del club palermitano.

Per qualità. caratteristiche ed esperienza accumulata. Mancuso sembra proprio fare al caso del Palermo. L’ultima stagione lo ha visto protagonista a Coma, dove ha segnato 6 gole confezionato 4 assist per i compagni in 32 partite giocate, 17 delle quali da titolare. Ha compiuto il mese scorso 31 anni, è nel pieno della manurità calcistica ed fn cerca di una nuova avventura: a fine stagione, infatti, è tornato a Monza per fine prestito. Il suo contratto scadrà nel 2025, ma il club brianzolo non intende tenerselo in Serie A e quindi sta cercando una destinazione che faccia contento soprattutto il ragazzo, il quale pare molto allettato dalla possibilità di indossare la maglia rosanero e tornare a lottare per il vertice della classifica di B.

Oltre a Mancuso e al fantasista Partipilo della Ternana che potrebbe lanciare lui e le altre punte: ma ora è favorito il Parma, il Palermo sta seguendo altri profili analoghi. Coda in uscita dal Genoa è uno di questi anche se difficilmente accetterebbe un ruolo da comprimari. Il club rosanero comunque è vigile anche su questo fronte, così come un pensierino è stato fatto per Favilli e Pettinari: pure il primo è di proprietà del Genoa ma l’anno scorso ha giocato alla Ternana: mentre il secondo è della Ternana, ma ha concluso la stagione a Benevento. Per il resto, Corini ha bisogno o di (almeno) un attaccante esterno. Spera nel pieno recupero di Di Mariano e dal City potrebbe arrivare qualcuno (nelle settimane scorse era emerso il nome del talento portoghese Borges. classe 2004). Piace parecchio il serbo Vasic, trequartista del Padova (2002) sul quale hanno messo gli occhi un paio di club di A (il Sassuolo e Il Manza) e a quanto pare anche il Feyenoord.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio