Gazzetta dello Sport: “Palermo, attacco completo. Colpo Valencia”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e del colpo a sorpresa che arriva dalla Salernitana.
Serviva completare la batteria degli attaccanti, soprattutto sugli esterni, dove gli infortuni hanno limitato le opzioni per Eugenio Corini nelle quattro amichevoli, finora, disputate (Di Mariano, Mancuso e Valente sono indisponibili). Ecco quindi la scelta del Palermo di andare su Diego Valencia, cileno in arrivo in prestito dalla Salernitana in grado di ricoprire più ruoli del reparto avanzato, anche quello di ala offensiva. Un jolly, ma anche un classe 2000 che tiene libero un slot per eventuali altre operazioni, il che non fa tramontare l’ipotesi Rivas, per il quale però si dovrà attendere l’iter giudiziario relativo al ricorso della Reggina per la riammissione al campionato. Valencia è extracomunitario, ma potrà giocare in Serie B perché già tesserato per una squadra italiana.
E’ arrivato alla Salernitana dall’Univesitad Catolica. In Serie A ha accumulato soltanto 12 presenze per un totale di 219 minuti. C’è da credere che scendendo di categoria punterà a rilanciarsi e a mettersi in evidenza. A questo punto bisogna capire quale sarà il futuro di Soleri che ha diverse richieste tra Serie C e Serie B (Brescia su tutti) con una valutazione molto importante.