Gazzetta dello Sport: “Palermo, assalto alla vetta. Corini adesso si diverte: «Stiamo facendo delle cose pazzesche»”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Modena e le parole di Corini.
È finita con i giocatori del Palermo in festa sotto la curva che ospitava i quasi 3500 tifosi rosanero presenti al Braglia, senza ancora aver saputo della sconfitta delle capolista Parma, sempre più nel mirino. E forse non sarà stato nemmeno un caso che la quarta vittoria di fila in trasferta, sia stata costruita al cambio di campo dopo l’intervallo, attaccando e segnando le due reti proprio sotto la curva ospite.
Prima con la prodezza di Henderson, dopo meno di due minuti dall’inizio della ripresa, poi in pieno recupero con il raddoppio firmato da Mancuso, nel momento in cui il Modena, a testa bassa e in inferiorità numerica per oltre un’ora, ha provato con coraggio a mettere in discussione il risultato. «Già provo ad immaginarmi quello che potrà essere il clima quando torneremo in campo tra due settimane nel nostro stadio contro lo Spezia».
C’erano oltre 12 mila spettatori al Braglia, in un clima da big match. «Il Modena ha saputo resistere, spinto da un pubblico importante. Ma anche noi siamo stati sostenuti da un tifo stupendo che mi emoziona, molto bella la festa finale sotto la curva».«Anche mentalmente stiamo crescendo. La continuità è un segnale importante. Dopo la sconfitta immeritata con il Cosenza, siamo ripartiti mostrando la mentalità vincente che appartiene a questo gruppo. Godiamoci il momento, ma c’è ancora da pedalare forte. Il nostro primo obiettivo era quella di fare capire cosa vogliamo. E creando questa connessione con il nostro pubblico e l’ambiente di Palermo, per tutti diventerà molto difficile affrontarci».