Gazzetta dello Sport: “Palermo, arriva il Parma. Mignani cambia i rosanero con Insigne”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle scelte che Mignani intende adottare in vista del Parma.
Sembra che Mignani stia valutando diverse strategie per migliorare le prestazioni della sua squadra, sia in ottica playoff che nel tentativo di ottenere la prima vittoria sulla panchina del Palermo. Il passaggio da un modulo 3-5-2 a un 3-4-2-1 potrebbe essere finalizzato a aumentare l’imprevedibilità e la creatività dell’attacco, offrendo più opzioni offensive.
Il ripescaggio di Insigne sulla trequarti, insieme a Di Francesco, potrebbe aggiungere maggiori capacità creative e visione di gioco alla squadra, offrendo alternative interessanti alle spalle di Brunori. Questo tandem potrebbe creare opportunità per sbloccare le difese avversarie e migliorare il gioco offensivo complessivo del Palermo.
Misurare il livello di guarigione e le potenzialità in ottica playoff potrebbe dipendere da come il Palermo riesce ad adattarsi a questo cambiamento tattico e quanto efficacemente riesce a sfruttare le nuove opzioni offensive offerte dalla formazione proposta da Mignani.