Gazzetta dello Sport: “Palermo alla polacca: oggi Szyminski e Dawidowicz” – tutte le trattative del giorno in serie B

“Il Palermo si rifà il look in difesa ed è pronto a chiudere tre acquisti. Oggi arriverà in città il centrale Bellusci
(svincolato dall’Empoli) che dovrebbe firmare un contratto triennale con la società di Viale del Fante. Domani invece previsto il summit decisivo per definire l’ingaggio del jolly Szyminski del Wisla Plock. E un polacco tira l’altro in casa rosanero, visto che è ai dettagli pure la trattativa per lo stopper Dawidowicz del Benfica. Inoltre Zamparini è vicino anche al giovane Gomis (Cuneo) che ricoprirebbe il ruolo di terzo portiere nella rosa di Tedino.

ALTRE DI B Il Novara resta vigile per Maniero (Bari), con il quale c’è una bozza d’intesa per un triennale ma prima i piemontesi devono sfoltire l’organico e abbassare il monte ingaggi. Bruno (Crotone) firma con la Pro Vercelli. L’Entella punta su Giannetti (Cagliari) per il dopo Catellani, anche se a Chiavari non tramonta la pazza idea Cassano, avvistato in città anche venerdì sera a mangiare Churrasco e travolto a suon di selfie dall’affetto dei tifosi locali. Il Carpi stringe per Giorico (Modena) e chiude per Saber del Piacenza, a cui in cambio vanno Della Latta e Sarzi. Agostinone (Lecce) e Rosseti (Juve, era a Lugano) si avvicinano all’Ascoli. Il Pescara lavora al tesseramento del giovane terzino (classe 2000) Elizalde (Wanderes Montevideo), che ha stregato Zeman nel ritiro pre­campionato attirando anche le attenzioni del Milan. Stretta finale del Perugia per il centrocampista Bianco, anche se manca ancora l’ok del Carpi allo scambio con l’esterno offensivo Mustacchio. Sfumato Bocalon (Alessandria) che nelle prossime 48 ore dovrebbe accasarsi alla Salernitana, ora la Ternana è tornata alla carica con la Lazio per riavere in prestito Palombi. La stessa Salernitana martedì ufficializzerà gli arrivi in prestito dall’Atalanta del portiere Radunovic (era all’Avellino) e dell’esterno d’attacco Leonardo Gatto (era all’Ascoli). Infine l’Avellino, che ha incassato il no di Morosini (Genoa), valuta il prestito di Bunino (Juve, era a Siena). Sempre molto attivo il Bari che
è in pressing sul Cagliari per ottenere il difensore Salamon e il centrocampista Colombatto (era a Trapani); mentre il Foggia ha proposto ai biancorossi lo scambio Sarno­-Galano.

SERIE C Il Vicenza ci prova per piazzare un grande colpo in attacco: chiesto Nicola Ferrari al Venezia. Garufo (Parma) vicino al Bassano. Il Pordenone prende Sini (Entella). Tortori (Venezia) e Napoli (Renate) nel mirino della Reggiana. Tris Santarcangelo: ecco Broli (FeralpiSalò), Moscatelli (Maceratese) e Piccioni (Uta Arad).
Zaccagno (Torino, era a Vercelli) tra Pistoiese e Carrarese, con quest’ultima favorita per il prestito del portiere della nazionale under 20. Il Livorno ingaggia Ponce (Sampdoria). Belingheri (Cremonese) nel mirino del Siena. Falcone (Reggiana) verso il ritorno alla Viterbese. Il Catanzaro vuole Marconi (Alessandria, era a Lecce). Cosenza su Parisi (Catania). Toscano (Palermo) dice no al Siracusa e va alla Sicula Leonzio. Oggi Reginaldo (Paganese) firma con il Trapani. Infine doppietta dell’Akragas con Vono (Livorno) e Parigi (Atalanta, era a Forlì)”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.