L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo impegnato contro la Ternana e le novità di formazione.
Una buona notizia per Corini e una cattiva. La buona riguarda Elia che ieri si è allenato regolarmente con i compagni e quindi per la trasferta di Terni sarà disponibile. La cattiva ha a che fare con Mateju, in forse per la sfida di sabato: il difensore ceco ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a svolgere un lavoro differenziato. Non sembrerebbe nulla di grave, ma è ovvio che essendo ormai prossimi alla partenza per l’Umbria, le sue possibilità di recuperare ed essere schierato tra i titolari si riducono.
Dovesse essere costretto a rinunciare a Mataju, verrebbero azzerati tutti i dubbi che riguardano le fasce in difesa: Buttaro, infatti, andrebbe ad occupare regolarmente la corsia di destra e Sala verrebbe schierato dalla parte opposta. Al centro, invece, persiste il ballottaggio tra Bettella e Marconi, anche se il primo sembra favorito sul compagno più anziano. In attacco, nonostante il recupero di Elia, dovrebbe essere Valente il prescelto per completare il tridente con Di Mariano e Brunori: l’attaccante italo-brasiliano è ancora a caccia del primo gol esterno.