Gazzetta dello Sport: “Palermo, a sorpresa Marconi contro il Modena?”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle scelte di Corini in vista del Modena e sul possibile debutto stagionale di Marconi.
Aurelio è un altro che dovrebbe partire tra i titolari. Una scelta che ci può stare nel segno della continuità, dopo il buon secondo tempo e il gol che ha fruttato la preziosa vittoria del rosanero una settimana fa. Lund dovrebbe partire dalla panchina, pronto a innescare il turbo nella ripresa esattamente al contrario di quanto avvenuto due giornate fa a Venezia. Corini si sta prendendo tutto il rempo per valutare gli uomini, perché non c’è un Palermo versione Barbera e uno da viaggio semmai c’è un’impostazione tattica che fuori casa può funzionare e nella quale poter ruotare gli uomini.
In difesa c’è un ballottaggio che potrebbe vivere fino all’ultimo dove Marconi potrebbe a sorpresa spuntarla per una maglia da titolare. A fargli posto potrebbe essere Ceccaroni. In effetti il reparto arretrato è stato quello più stressato in questo avvio e con meno alternanze, eccetto il ruolo di terzino sinistro. Mateju, Lucioni e Ceccaroni, finora, sono stati sempre presenti. Il tecnico potrebbe quindi anche pensare di dare un po’ di ossigeno all’ex Venezia e rilanciare dal primo minuto il protagonista delle ultime due stagioni tra C e B. Anche qui, saranno decisive le ultime riflessioni di Corini poco prima della gara. In ogni caso il Palermo ha una rosa che consente di concedersi qualche varianti sulla soluzione migliore da adottare. Ed quello che farà anche questa volta il tecnico rosanero.
Gazzetta dello Sport: “Corini sceglie un nuovo Palermo: in mezzo al campo si scalda Henderson”