Passaggio di proprietà avvenuto, presentazione pure ma il Sindaco, Leoluca Orlando, non è stato informato di nulla. Il Sindaco dopo il comunicato del 22 novembre aveva chiesto chiarezza sui nuovi proprietari, chiarezza che però non è arrivata e il non è nemmeno in programma un incontro tra il primo cittadino e la nuova proprietà. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” su questo argomento:
“«Aspetto di essere istituzionalmente informato sugli eventi e sui nuovi e legittimi assetti societari».Parlava così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando lo scorso 22 novembre. Era il giorno in cui il Palermo annunciava che la trattativa per la vendita del 100% delle quote della società rosanero era andata a buon fine. Ebbene, a distanza di quasi due settimane, ancora nessuno della nuova proprietà si è palesato al primo cittadino per renderlo edotto delle novità e dell’avvicendamento.
SILENZIO ASSORDANTE Nessun appuntamento fissato a Palazzo delle Aquile ieri, nel primo giorno dei rappresentanti della nuova proprietà in città. E neanche una telefonata da parte del venditore, Maurizio Zamparini, al sindaco. A dimostrazione che i contorni di tutta la vicenda devono essere ancora chiariti, soprattutto chi sarà realmente al timone del nuovo Palermo in salsa britannica. Solo in quel momento, infatti, sarà possibile presentarsi a Orlando. Da parte del sindaco, ieri, non è arrivato alcun commento ufficiale, ma il messaggio che filtra dal Comune è: aspetto che qualcuno si presenti come nuovo proprietario del Palermo e, a quel punto, sono pronto ad aprire le mie porte. Insomma, anche Orlando vuole chiarezza, quella che egli stesso ha invocato per città e tifosi quel 22 novembre.