L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il colpo Forte messo a segno dall’Ascoli alimenta l’ampio movimento che sta riguardando il mercato degli attaccanti e che aveva già visto Pettinari prendere la strada di Benevento. Il club marchigiano è riuscito a battere la concorrenza di Frosinone e Reggina con un affondo deciso e fulmineo compiuto ieri dopo i primi contatti avuti col club di Oreste Vigorito nell’ultimo fine settimana.
Lo Squalo si legherà ai bianconeri con la formula del prestito fino al termine della stagione e un obbligo di riscatto che maturerà, senza eccessivi ostacoli, al verificarsi di alcune condizioni legate a conseguimento della salvezza, presenze e gol. Il giocatore nel tardo pomeriggio di ieri si è sottoposto alle visite mediche per poi firmare in serata un vincolo fino al 30 giugno 2026. Il costo complessivo dell’operazione condotta a definizione è di 1,9 milioni di euro. Sempre nella giornata di ieri a centrocampo l’Ascoli ha annunciato l’arrivo di Proia dal Vicenza (titolo temporaneo con opzione) dopo la fine anticipata dell’esperienza alla Spal.
Il giocatore ha scelto il numero 28. In uscita Bidaoui: è finito nel mirino del Frosinone. La Reggina, sfumato Forte, ha deciso di buttarsi su Nestorovski dell’Udinese per rinforzare l’attacco. Risponde al nome di Sebastiano Esposito, invece, il profilo individuato dalla Ternana per sopperire alla partenza di Pettinari. Terminata l’avventura all’Anderlecht gli umbri lo avranno via Inter. Infine, la Spal punta su Kargbo del Crotone, il Brescia sonda il Tolosa per Dallinga.