L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con i rosanero interessato a Di Francesco del Lecce.
Tra suggestioni e ipotesi più concrete. La ricerca di un’altra punta esterna si muove su più piani. Che al Palermo si voglia alzare il livello qualitativo degli attaccanti laterali è un dato certo. Il tentativo andato a vuoto per Morutan ne è la prova. La ricerca di giocatori rapidi e bravi nel creare superiorità numerica sembra indirizzata, comunque, verso un livello alto.
Il club rosanero nelle ultime ore si è fatto avanti col Lecce per Federico Di Francesco con una proposta davanti alla quale la società pugliese si è mostrata abbastanza irremovibile. Il gol con cui Di Francesco ha consegnato la vittoria in rimonta con la Lazio non ha agevolato l’inizio della trattativa.
Nuova offerta? Il discorso, però, potrebbe non essere del tutto chiuso nel caso in cui l’offerta da parte del Palermo venisse rimodulata diversamente. Un’ipotesi da non escludere a priori dopo il primo contatto dalle parti. La dirigenza rosanero ci sta ragionando, anche perché da quello che filtra l’attaccante non si è messo di traverso davanti all’ipotesi di scendere di categoria