Gazzetta dello Sport: “Ora Grosso sente il cuore del Bari «Che coraggio nella ripresa: bravi»”
Il Bari con grinta è riuscito ad acciuffare il pari in casa del Palermo. Gli uomini di Grosso sotto di un gol e di un uomo, poi diventeranno due, sono riusciti a raggiungere e difendere il pari che gli ha permesso di portare a casa un punto. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Il cuore del Bari fa felice Fabio Grosso, ma il tecnico lo è un po’ meno per il risultato. L’allenatore sottolinea la prova dei suoi al termine della gara col Palermo, perché andare via dal «Barbera» senza neanche un punto avrebbe avuto il sapore della beffa. L’avvio degli ospiti è stato prudente con un 3-5-2 compatto che ha lasciato pochi spazi ai padroni di casa, con Grosso che ha poi provato a vincerla nella ripresa.
CHE CUORE «Nel secondo tempo la manovra del Bari è stata più sciolta al cospetto di una squadra fortissima–dice Grosso–. I giocatori avevano più coraggi o e, per questo, ho provato a vincerla, inserendo Galano e Floro Flores. Gli episodi poi ci hanno penalizzato, ma alla fine i miei uomini hanno messo in campo un grande carattere. Abbiamo fatto un finale tutto cuore, perché dopo lo svantaggio siamo rimasti in 10 e negli ultimi minuti pure in 9, ma nonostante ciò, ci portiamo a casa un punto molto meritato».
TRENO PROMOZIONE Certo è che il pareggio serve a poco. Per rilanciarsi nel treno della promozione diretta, serviva fare bottino pieno a Palermo, ma Grosso preferisce non fare drammi:«Guardo in generale e penso che il Bari stia facendo un ottimo campionato. Certo, con qualche alto e basso, ma
siamo sempre lì e poi nelle varie formazioni sono sempre presenti tanti giovani che rappresentano il futuro di questa società e questo deve renderci orgogliosi. Per quanto riguarda la classifica, invece – aggiunge il tecnico dei biancorossi – adesso pensiamo a non farci scavalcare, senza comunque porci limiti per il finale di campionato».
GRINTA NENÉ Se Grosso rimane con i piedi per terra, punta in alto Nené, autore di una prestazione grintosa a tutto campo e soprattutto del gol, che nel finale ha regalato il pareggio ai suoi.«Faccio i complimenti ai miei compagni, perché abbiamo fatto il nostro gioco in casa del Palermo, trovando il pareggio con due uomini in meno nel finale. Vogliamo ancora giocarci la promozione diretta come, del resto, stanno facendo anche i rosanero. Dunque –aggiunge l’attaccante–,dopo questo pareggio dobbiamo guardare positivo e soprattutto lottare fino alla fine del campionato, senza porci limiti»”.