Gazzetta dello Sport: “Oggi Quaison va alla Samp. Palermo, sfumato anche Gnoukouri” – tutte le trattative del giorno in A

Sta per arrivare la parola fine nella infinita e tormentata storia d’amore tra Cassano e la Samp: domani il giocatore e il club metteranno nero su bianco per la risoluzione del contratto. Intanto oggi potrebbe essere una giornata decisiva per Quaison in blucerchiato: la Samp vuole chiudere a 400mila euro e riscatto obbligatorio a 2,4 milioni a giugno. E’ in programma anche un incontro col Cagliari per lo scambio tra Cigarini e Ibarbo con il Cagliari.

CRISTANTE-ATALANTA Oggi arriverà la fumata bianca per il prestito di Cristante dal Pescara (è arrivato anche il via libera dal Benfica, proprietario del cartellino). I nerazzurri si sono anche assicurati il portiere 18enne Santopadre (Perugia, figlio del presidente, arriverà a Bergamo solo nel 2018) nell’ambito degli affari Fazzi e Mancini col club umbro. Dal Teramo rientra Rossi, che sarà il terzo portiere. Si tratta per il centrocampista offensivo Emiliano Rigoni, argentino classe ‘93 dell’Independiente (nell’affare potrebbe rientrare Carmona, che piace anche al Genoa): potrebbe anche arrivare in questa sessione.

MOSSE CAGLIARI Oggi visite mediche e firma del giovane terzino Miangue (Inter): prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i nerazzurri. Intanto Deiola rientra dallo Spezia (sarà ufficiale con l’approdo in Liguria di Djokovic). Per Bisoli (Brescia) c’è la concorrenza di Genoa e Samp, Avenatti (Ternana) è un’idea per giugno, ma c’è pure il Bari.

ALTRI AFFARI L’Udinese, chiuso il difensore cileno Sierralta (Club Palestina), ha definito il colpo Gnoukouri: oggi le firme. Il centrale difensivo Pejovic ha firmato con l’Empoli: prestito con diritto di riscatto dal FK Zumun di Belgrado. Il Crotone ci prova per Budimir ma la Samp potrebbe trattenerlo. Nel reparto avanzato piace Raicevic (Vicenza), per la difesa occhi sempre su Ely (Milan). Chievo e Sassuolo si muovono per Paloschi (Atalanta), i gialloblù per la fascia seguono D’Elia (Vicenza) e Duarte (Espanyol). In attacco l’alternativa al nerazzurro Paloschi è Ciano (il Cesena chiede un milione), Radovanovic intanto ha un’offerta dalla Cina. Il Toro ha offerto 2,5 milioni per Hiljemark (Palermo, c’è anche la Dinamo Kiev), per la mediana piacciono Castro (Chievo) e Donsah (Bologna). In attacco sondato Alar (Sturm Graz), Maxi Lopez può finire in Cina. Il Bologna per la difesa si muove per Romagnoli (Carpi). Genoa: attesa per Hernanes, si complica Montoya (R.Central). Il Pescara, infine, ufficializza Muntari (era svincolato)“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.