Gazzetta dello Sport: “Nuova pretendente per Lo Faso” – tutte le trattative del giorno in serie A
“Giornata importante per il mercato del Benevento. Ieri è andato in scena un pranzo alla presenza del presidente Vigorito, il d.s. Di Somma insieme a Kishna e al suo agente Mino Raiola. L’accordo per il prestito con diritto di riscatto dalla Lazio c’è da tempo. Il giocatore ha visto la città e le strutture e entro domani sera il Benevento aspetta fiducioso la sua risposta. Il Verona non molla ed è pronto a piazzare il contropiede. Oggi atteso in Campania per visite e firma Brignoli (arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza). Il sogno per l’attacco resta Pavoletti (Napoli): c’è il nodo ingaggio.
MOSSE LAZIO I biancocelesti stanno discutendo i dettagli della clausola di Caceres (che arriverà a gennaio o giugno dal Verona). Si tratta la cessione di Mauricio al Besiktas per liberare un posto da extracomunitario. C’è una flebile speranza che Caicedo diventi comunitario per accelerare i tempi del tesseramento. Perea in uscita verso la Spagna. Si tratta il rinnovo di De Vrij fino al 2020 a 2 milioni più bonus a stagione. Con gli stessi agenti dialogo per l’esterno Ramselaar (Psv).
SAMP-COLLEY Va avanti la trattativa tra Samp e Genk per Colley. Si aspetta un rilancio rispetto ai 6 milioni offerti da Ferrero. Vicino l’accordo col Torino per Rossettini (c’è l’ok col giocatore per un biennale con opzione), no dal Sassuolo per Gianmarco Ferrari. Ai blucerchiati piace anche Quarta (River). In attacco Benali (Pescara) è in arrivo dopo l’addio di Alvarez (che piace in Russia). Assalto a Luan (Gremio), che chiede 20 milioni: Ferrero sta provando a convincere i brasiliani con una percentuale sulla futura rivendita. C’è un’idea Lo Faso (Palermo). E’ tornato a Bogliasco Schick, diviso tra rinnovo e addio.
ATALANTA-ACQUAH Si cerca un rinforzo per la mediana. Stop nella trattativa col Middlesbrough per De Roon (chiesti 20 milioni). Ieri sondato il terreno col Torino per Acquah, ma i granata ora non lo cedono. Resta in piedi la pista Rincon dalla Juve (c’è anche il Bologna). Per la fascia, se Spinazzola dovesse rientrare alla Juve, piace Laxalt (Genoa).
ALTRI AFFARI Il Crotone ufficializza Ajeti dal Torino. Visite e firma anche per Crociata (in prestito dal Milan). Ai rossoneri chiesto anche Cutrone; nel reparto offensivo si seguono pure Sadiq (la Roma non cede) e Iemmello (Sassuolo). Per la mediana Crisetig non è convinto (il Bologna aspetta Malaga e Watford). In difesa nuovo contatto per Mladenovic (Standard). Il Torino aspetta l’ok dal Milan per Paletta (ci sono Valencia e Fenerbahçe), si tratta anche Tonelli (Napoli). Per la mediana vicino Donsah (Bologna), per l’attacco piace Niang (Milan). La Spal ufficializza il ritorno di Meret (Udinese), nelle prossime ore la firma di Petrovic (Rijeka). Si cerca l’accordo col San Gallo per Albian Ajeti. Il Genoa per la difesa tratta il prestito con diritto di riscatto di Ranocchia (Inter), ma c’è il problema ingaggio come per Zapata (Milan).L’alternativa è Marrone (Juve). Idea Benavidez (Defensor) in mediana. Per la fascia piace Biraghi (Pescara). Il Sassuolo per l’esterno pensa a Biraschi (Genoa). Al Chievo, infine, Hetemaj e Birsa verso il rinnovo”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.