Gazzetta dello Sport: “Notte di emozioni, Crotone sogna la festa salvezza. Lo Scida sarà gremito in ogni settore”
“Aggrappati a un sogno, a una speranza. Un anno e un mese dopo la storica promozione in A, il Crotone contro la Lazio si gioca in 90 minuti la salvezza. Lo dovrà fare su due tavoli, quello allo Scida e quello di Palermo. Ma con una differenza. Mentre a Crotone Nicola potrà muovere tutte le pedine che vorrà, a Palermo si vivrà una sfida disputata da altri. Perché anche in Sicilia c’è una formazione, l’Empoli, che si gioca la permanenza nella massima categoria.
UOMO IN PIU’ Oltre al sogno e alla speranza, i calciatori rossoblù si aggrappano anche al proprio pubblico che stasera sarà presente come non mai allo Scida. Biglietti già polverizzati, ne restano davvero pochissimi, dopo che la società ha messo a disposizione della propria tifoseria anche buona parte del settore ospite. Allo stadio oggi capienza di 16.500 spettatori e solo due colori sugli spalti. Una città intera che spera e spingerà i propri beniamini per chiudere in bellezza questa stagione, con una vittoria. A 13 mesi di distanza, la città di Crotone potrebbe rivivere una serata pazzesca ma stavolta sicuramente non organizzata come lo scorso 29 aprile del 2016.
SOLO DIEGO Una salvezza che un’intera tifoseria si augura possa arrivare con la firma soprattutto di Diego Falcinelli, il simbolo dei rossoblù in campo. È a lui che tutti si affideranno nella speranza possa mettere a segno la rete decisiva per la vittoria e magari anche per la salvezza. Purtroppo, non avrà al suo fianco Trotta, che ha dovuto gettare la spugna. La caviglia destra dell’attaccante campano fa male ed è ancora gonfia, situazione tale da far desistere il numero 29 rossoblù circa un ipotetico utilizzo. Trotta non figura nemmeno nella lista dei convocati. Stoian ormai è fuori da un mese (stagione finita dopo il pareggio interno col Milan) e c’è anche Aleandro Rosi che non è al meglio della condizione. Lo scontro con Higuain nel turno scorso gli ha provocato qualche problema di troppo ma conta di farcela.
CHE CARICA! E poi c’è lo stato d’animo del presidente Gianni Vrenna: «Ci giochiamo tutto in una sola partita. Sono ansioso, è scontato, ma molto fiducioso»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.