Gazzetta dello Sport: “Nomi da urlo per il mercato del Como. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B attraverso un articolo di Nicola Binda.
L’obiettivo dichiarato dal Como, all’inizio del mercato di gennaio, era un trequartista o seconda punta per completare quel settore un po’ carente. Il nome individuato è quello di Luka Romero, 2004 del Milan, che è stato contattato ma ha espresso perplessità sull’eventualità di scendere in B. Per questo, in settimana, potrebbe rendersi necessario un intervento diretto di Cesc Fabregas per convincerlo ad accettare la destinazione, perché nel Como avrebbe sicuramente più possibilità di giocare di quelle che ha a Milano.
Risolto questo caso, si passerà alla seconda fase del mercato. Perché il Como ha definito le prime uscite: Vignali torna allo Spezia, Scaglia è passato al Südtirol, mentre Cerri è d’accordo con l’Empoli malgrado un estremo tentativo del Genoa possa fargli cambiare direzione. Quindi il Como per rimpolpare la rosa cerca un difensore, ma soprattutto un grande attaccante: smentita la suggestione Belotti, non sono esclusi altri nomi da urlo.
Altre Il Brescia contende al Modena l’esterno sinistro Corrado, in uscita dalla Ternana dove la caccia ai giovani ha portato all’arrivo di Faticanti dal Lecce e adesso tocca a Zuberek dell’Inter. Oggi è il giorno della firma di Falletti con la Cremonese, che poi si concentrerà sul portiere che possa fare da alternativa a Jungdal. Sempre oggi a Lecco è atteso l’arrivo di Salcedo (era all’Eldense in prestito dall’Inter) per la firma: se tutto viene risolto, il reparto dovrebbe essere completo. Definita intanto l’operazione che riporta Camporese (feralpisalò) al Cosenza: il difensore ha firmato fino a giugno 2025. Lo stesso Cosenza ha detto di no al Bari che, tra i suoi tanti sondaggi, aveva fatto anche una richiesta per Florenzi: percorso inverso invece potrebbero farlo Frabotta e Acampora.