“Morale a terra ma tanta rabbia in corpo. E’ il Trapani del dopo Cesena, partita dalla quale sperava di trarre qualcosa ma nella quale ha raccolto nulla pur avendone avuto l’opportunità. Delusione tramutata in rabbia, però, da riversare sul terreno di gioco del Provinciale quando venerdì sera arriverà il Brescia, ultimo impegno del girone di andata: «Dobbiamo vincerla questa partita, dobbiamo fare tre punti e basta» dice deciso il centrocampista Luca Nizzetto, autore a Cesena di una conclusione che poteva rimettere il risultato in parità ma che la traversa e il portiere Agliardi hanno reso inefficace.
TURNO DA SFRUTTARE Una vittoria col Brescia porterebbe il Trapani a quota 15, ben lontano dei 29 punti con i quali giunse al giro di boa lo scorso anno, ma terrebbe accesa la fiammella della speranza confidando in un girone di ritorno diverso daquello che sta per concludersi. Potrebbe rivelarsi anche un turno favorevole tenuto conto che le squadre che precedono i granata, Pisa, Avellino, Pro Vercelli e Ternana, sono impegnate in partite molto difficili: «Abbiamo poco da guardare agli altri – taglia corto Nizzetto Dobbiamo fare punti noi. Quella col Brescia è l’ultima partita di quest’anno e dobbiamo vincerla per cercare di dare un segnale, rendere meno amaro il capodanno».
RINFORZI Poi arriverà la sosta, ci saranno le novità di mercato, si dovrà trovare in fretta un assetto che consenta alla squadra di cambiare marcia: «Se vogliamo salvarci nel girone di ritorno dobbiamo fare l’impresa, ma lo sappiamo già da diverso tempo. Io ci credo, ci deve credere tutto l’ambiente, ma intanto cominciamo da venerdì a mettere un piccolo mattone, fare questi tre punti che comunque fanno morale, poi vediamo». Stasera, intanto la squadra si allenerà sotto i riflettori. Una sorta di prova generale in cui il tecnico Calori verificherà le soluzioni per far fronte alle assenze degli squalificati Citro e Colombatto e dei numerosi infortunati. Oltre a Pagliarulo, Raffaello e Ferretti, infatti, si è fermato per un problema ad un polpaccio anche Ciaramitaro. Ieri, comunque, gli esami cui il giocatore è stato sottoposto hanno escluso danni gravi“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.