L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” si sofferma sul focolaio Palermo. Altri 4 positivi riscontrati nella giornata di ieri, 2 calciatori e 2 elementi dello staff. Il numero totale dei positivi è salito a 19.
Oltre il danno la beffa, la sfida contro il Potenza potrebbe essere disputata regolarmente. Ad oggi, il club ha 14 tesserati disponibili, compresi i 4 Primavera convocati almeno una volta. 14 significa uno in più della soglia minima che farebbe scattare il rinvio automatico.
Sarà decisivo l’ultimo giro di tamponi previsto per domani. Dovessero emergere altre positività (almeno un paio), il numero di calciatori negativi scenderebbe sotto la soglia e la Lega sarebbe costretta a rinviare Palermo-Potenza. E probabilmente anche Palermo-Viterbese.
Il riscontro di altre positività nel gruppo rosanero è un’ipotesi tutt’altro che campata in aria, visto che gli ultimi 2 giocatori contagiati, giusto ieri mattina si sono allenati col resto dei compagni.
Quindi va da sé pensare che il virus possa aver continuato a circolare e che altre positività possano saltare fuori a breve.