L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con alcuni nomi che potrebbero fare al caso dei rosanero.
Tra gli attaccanti più rinomati c’è Marco Nati classe 2003. È stato protagonista indiscusso del finale di stagione del Cosenza e della miracolosa salvezza ai playout contro il Brescia in cui ha segnato nella sfida d’andata. In campionato soltanto 4 reti, ma un grande apporto nelle azioni offensive per essere al primo anno tra i professionisti. L’attaccante del Milan piace e non solo al Palermo che però è tra le pretendenti. Si sta pensando anche a Luca D’Andrea, classe 2004, attaccante esterno di qualità della Primavera del Sassuolo che si è già messo in mostra con 5 presenze in Serie A e un assist nel match che gli emiliani hanno perso con l’Atalanta.
D’Andrea è stato aggregato stabilmente alla prima squadra con Dionisi oltre a essere stato punto fermo della Primavera con 8 gol in 20 presenze. campionato di alto livello che si è fermato con la sconfitta con il Lecce nella semifinale scudetto. In un tridente potrebbe ritagliarsi un ruolo importante come alternativa, oppure come pedina su cui puntare. D’Andrea è soltanto la punta di diamante dei baby neroverdi. Oochi puntati anche Kevin Bruno, classe 2005, trequartista che all’occorrenza può fare l’attaccante esterno di destra e Flavio Russo, classe 2004, punta centrale e 11 gol nei giovani di Emiliano Bigica.