Gazzetta dello Sport: “Montevago, Piazza e Giglio. Piccoli bomber crescono nella cantera rosanero”
Nella scorsa stagione in casa Palermo è esploso Nino La Gumina, che in estate è stato ceduto all’Empoli. I rosanero però possono contare su diversi giovani di prospettiva soprattutto in attacco. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” proprio sui baby bomber del Palermo:
“Piccoli bomber crescono. Sulla scia di Nino La Gumina, il Palermo nei prossimi anni potrebbe sfornare altri talentuosi attaccanti dal gol facile. Le premesse (e le qualità tecniche) ci sono tutte. In questo inizio di stagione ognuna della principali formazioni giovanili della Cantera, ha trovato il trascinatore: da Cannavò a Montevago, passando per Piazza e Giglio, tutti ragazzi Made in Sicily: «È vero, la Sicilia è terra fertile di attaccanti – dice Sandro Porchia, responsabile del settore giovanile rosanero – I nostri sono tutti ragazzi di prospettiva che stanno facendo un buon percorso, anche grazie al lavoro dei nostri tecnici e al supporto dei compagni».
NEOPROFESSIONISTA Kevin Cannavò da pochi giorni è stato blindato dal Palermo che gli ha fatto firmare il suo primo contratto da prof fino al 2022. L’attaccante di Partinico si sta confermando su livelli alti anche nel massimo campionato Primavera: 3 gol in 4 partite, doppietta all’esordio col Torino e la rete della vittoria, sabato scorso, a Verona col Chievo, un successo che ha regalato ai rosanero un inaspettato 3° posto.L’anno scorso Cannavò aveva realizzato 12 gol in 23 partite, risultando decisivo per la promozione. Rapidità d’esecuzione e freddezza le qualità.
GLI ALTRI Nell’Under 17 di Ignoffo è l’agrigentino Alessio Piazza il bomber da tenere d’occhio. Anche Piazza ha realizzato 3 gol nelle prima 4 giornate di campionato. Si tratta di un mancino che gioca da esterno. Numeri impressionanti, invece, quelli di Daniele Montevago, centravanti dal fisico alla Bobo Vieri, 7 reti nelle prime 4 giornate. Montevago(palermitano del quartiere Sperone) ha segnato solo in 2 circostanze: una tripletta col Pescara e un poker al Foggia. Montevago è rosanero dal 2016: il Palermo lo ha pescato nell’Atletico Stella d’Oriente. Risale alla scorsa estate,l’approdo in rosa di Raffaele Giglio, bomber dell’Under 15, con 4 gol in 4 gare (una tripletta, la settimana scorsa). Giglio è un mancino, piccoletto e talentuoso, cresciuto nella Fortitudo Bagheria”.