L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul rientro a pieno regime di Claudio Gomes che sarà molto utile in vista della delicata sfida contro il Frosinone.
È pronto a riprendersi il Palermo, come ha fatto nel momento più critico, equilibrando un assetto che andava in sofferenza. È pronto a ridare sostanza e geo metri e uscendo dall’esilio al quale è stato costretto nell’ultimo mese. Tanto ci è voluto per tornare in sesto dopo la frattura della mano sinistra sacrificata sull’altare della grande rimonta a Perugia.
Il recupero dall’Inter vento sarebbe potuto essere ancora più carnoso, non per Claudio Gomes che del calcio ha fatto una ragione di vita e del Palermo la grande chance per la carriera. Perché la squadra che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi deve tanto al contributo tattico del piccolo Kante arrivato dal Manchester City un evoluzlone talmente forte da poter Luca meno anche di lui, per quattro gare Damiani lo ha sostituito con caratteristiche diverse, consentendo ai rosanero di infilare tre vittorie di fila.
A Genova però si è visto che con Gomes il centrocampo ha un’altra velocità e soprattutto che prende mu scoli e gamba. E non è un caso se nel secondo tempo di Marassi il Palermo ha preso notevolmente l’iniziativa In mezzo campo. Corini gli ha concesso i secondi 45′ minuti come rodaggio in vista della grande sfida con il Frosinone dl sabato pomeriggio.