Gazzetta dello Sport: “Missione incompiuta, l’applauso di Corini: «Un grande Palermo e c’è un rigore per noi»”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla sconfitta rimediata ieri dal Palermo sul campo del Genoa.

Il treno in corsa Palermo si ferma a Genova. Davanti a circa 2.000 tifosi ospiti, che hanno ancora una volta confermato il fortissimo attaccamento alla squadra dopo il record scagionale al Renzo Barbera contro la Reggina i rosanero tornano a perdere una partita dopo più di due mesi (ultima sconfitta il 27 novembre scorso, Palermo-Venezia 0-1) e lo fanno in un modo per certi versi immeritato, rimanendo in partita fino al 97′.

Una sconfitta che lascerà pure qualche strascico, perché nel big match della settimana prossima che vedrà il Palermo impegnato contro il Frosinone primo della classe. Il tecnico rosanero Eugenio Corini dovrà forzatamente rinunciare a Mateju Segre, squalificati dopo la gara del Ferraris di ieri.

«Mancheranno due giocatori importanti, è vero,  ma lo spirito che abbiamo avuto oggi ci accompagnerà ha commentato Corini al termine della partita. C’è grande rammarico per il risultato ma c’è pure la consapevolezza dl aver fatto una prestazione ottima contro quel la che probabilmente è la squadra più forte del campionato».