Gazzetta dello Sport: “Mercato di B, finale da urlo e botti per la A. Palermo, ecco Le Douaron”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato di B conclusosi ieri e dell’arrivo di De Louaron a Palermo.
I recenti casi di giustizia sportiva, le prossime elezioni, i risultati, e i problemi economici sono stati temi di discussione tra le società di Serie B nell’ultimo giorno di mercato. Nonostante ciò, ci sono stati movimenti importanti. Tra i protagonisti, il Frosinone ha sorpreso tutti a Milano, acquistando Tsadjout dalla Cremonese, Bettella dal Monza e Partipilo dal Parma. Inoltre, ha preso Filippo Grosso per la Primavera.
Anche la Salernitana si è mossa molto: ha ripreso Jaroszynski da Cracovia e ha ingaggiato i giocatori svincolati Ferrari (ex Sassuolo) e Torregrossa (dopo la rescissione con il Pisa). Nell’ambito delle cessioni di Bradaric e Daniliuc, ha ottenuto Hrustic dal Verona e Stojanovic dall’Empoli in cambio di Sambia.
Il Palermo ha scelto Jérémy Le Douaron, un attaccante francese dal Brest, pagato circa 4 milioni di euro. Anche il Sassuolo ha rinforzato l’attacco, acquisendo Pierini dal Venezia. Il Modena ha fatto un buon colpo convincendo Caso del Frosinone, mentre la Cremonese ha riportato in Italia Ceccherini dalla Turchia, insieme ai giovani Spaggiari e Bielo Beata.
Il Pisa ha cercato di accordarsi con Lapadula, ma ha poi puntato su Abildgaard del Como e ha riportato a casa Morutan dalla Turchia, nonostante sia ancora infortunato. La Sampdoria, in extremis, ha preso il portiere Silvestri dall’Udinese.
Altre squadre hanno fatto mosse significative: la Reggiana ha preso Marras dal Cosenza, mentre il Cesena ha virato su Tavsan del Verona. La Carrarese ha ingaggiato Stiven Shpendi dall’Empoli. Lo Spezia ha trovato il secondo portiere in Gori dalla Juventus e ha trattato a lungo il talento Seghetti del Perugia.
Nella Serie C, ci sono stati vari trasferimenti: De Rose e Inglese al Catania, Tremolada al Ascoli, Capone al Vicenza, Di Carmine al Trento, Valzania al Pescara, Broh al Padova, Mignaneli alla Spal e Curcio alla Ternana.