Gazzetta dello Sport, mercato B e Lega Pro: “Avellino e Vicenza, è l’ora del riscatto. Spezia c’è Sciaudone, Novara-Sansone è fatta. Costantino…”

“Dopo gli alti e bassi dell’ultimo campionato, Avellino e Vicenza ritentano l’assalto ai playoff. Per l’Avellino oggi firma il difensore Gonzalez (Verona, era alla Ternana), è vicino il giovane Tassi (Inter, era a Savona), come esterno offensivo sorpasso di Verde (Roma, era a Pescara) su Aramu (Torino, era a Livorno) e per completare l’attacco può tornare Galabinov (Novara). Il Vicenza invece domani incontra il Perugia per cercare di chiudere Rizzo, ma valuta anche lo svincolato Mudingayi; intanto sono arrivati Madrigali (Fiorentina, era a Pontedera) e Siega (Reggiana)”.

ALTRE DI B “Il Novara ha chiuso con Sansone (ex Bari), che arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Lo Spezia riprende Sciaudone (contratto di due anni), che era tornato alla Salernitana pronta a ora a sostituirlo con Buzzegoli (Novara). La Ternana ci prova per Moretti (Vicenza). Ad Ascoli può tornare Pesce (Cremonese). Il Bari oggi attende il sì di De Luca (Atalanta) e punta Furlan (Ternana). Il Latina ha ufficializzato il ritorno di Mariga ed è vicino all’attaccante Di Renzo (Chieri). Il Cesena cerca un portiere: nel mirino Agazzi (Milan, era al Middlesbrough) e Donnarumma (Genoa). A proposito di portieri: il Perugia tessera il giovane albanese Elezaj (Sliema Wanderes), il Benevento ufficializza Cragno (Cagliari) e oggi annuncia Chisbah (Frosinone) dell’attaccante Puscas (Inter, era a Bari). Il Frosinone, se cede Blanchard (al Verona) punta su Brighenti (Vicenza). Il Cittadella ha annunciato Valzania (Atalanta, era a Cesena)”.

LEGA PRO “Il Novara potrebbe cedere Pablo Gonzalez e due big si sono buttate: è duello tra Cremonese e Parma; la stessa Cremonese ha aggregato al ritiro Galloppa (ex Modena), da valutare dopo il lungo stop per infortunio. Scatenato il Padova che piazza quattro acquisti: il portiere Bindi (Pisa), il difensore Russo (Cremonese), il centrocampista Mandorlini (Pordenone) e la punta Germinale (Bassano). L’Alessandria piazza il colpo Felice Piccolo (Spezia) in difesa. Molto attivo anche il Pordenone che prende due giovani dalla Juve: Gerbaudo e Parodi. Al Bassano torna Soprano (Genoa). Padulano (Messina) va al Lumezzane. Il Mantova bussa all’Entella, oltre che per Pape, anche per Luca Zanon. Altri due arrivi a Renate: Schettino (Grosseto) e Mora (Atalanta). Al Piacenza anche Cesana (Novara). Il Santarcangelo prende Gallinetta (Juventus). Per il Parma, con Garufo (Catania), c’è il portiere Cosic (Spezia). Alla Reggiana arriva Otin (Entella). Domani è il giorno del rinnovo di Daniele Vantaggiato con il Livorno, dove può tornare Cutolo dall’Entella. La Carrarese puà riprendere Nocchi (Juve). Quattro innesti per il Gubbio: Aya (Fidelis Andria), Bergamini (Bologna, era a Lanciano), Costantino (Palermo) e Lunetta (Atalanta). E’ Adriano Ciardullo, ex Arezzo, il nuovo d.s. dell’Ancona. Il Foggia fa le cose in grande: preso Guarna (Bari), tratta Martinho (Carpi) e insiste per Cacia (Ascoli). Pacilli (Cremonese) e Musto (Bologna, era alla Torres) vanno al Lecce, che a breve ufficializza Caturano (Bari) e tratta Sandomenico (L’Aquila). Il Cosenza chiude per Meroni (Empoli) e vuole Moreo (Entella, era al Teramo). Acquisto esotico per il Catanzaro: ecco il difensore brasiliano Joao Francisco (San Bernardo). Messina su Caponi (Pontedera). Infine il Fano, in odore di ripescaggio: il nuovo allenatore è Giovanni Cusatis. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio