Gazzetta dello Sport: “Mattiello-Atalanta a luglio, Genoa-Hiljemark ok. Pazzini non convocato per Firenze: c’è il Levante. Tutte le trattative del giorno in serie A”

Genoa scatenato sul mercato. La società di Preziosi ha messo a segno due colpi dal mercato prelevando Pedro Pereira dal Benfica e Medeiros dallo Sporting Lisbona, ma non vuole fermarsi qui, perché sta lavorando al ritorno di Hiljemark dal Panathinaikos e anche a quello di Criscito che però potrebbe avvenire a luglio. Anche la Sampdoria è attiva perché cerca un sostituto dell’infortunato Praet e vuole trovare sistemazione all’esubero Alvarez e non sarà semplice. Spal e Chievo lottano per Giaccherini. Di seguito tutte le trattative della giornata del massimo campionato italiano secondo la “Gazzetta dello Sport”:

“Continua la telenovela sul futuro di Daniel Bessa. Il trequartista del Verona è vicino al Genoa (che cederebbe Rigoni ai veneti), ma ieri è andato in scena un incontro tra la dirigenza della Sampdoria e il Verona per parlare dell’ex Inter. Bessa per i blucerchiati era un’idea per l’estate, ma l’infortunio di Praet potrebbe cambiare le strategie. Il Verona aspetta l’offerta più importante, ma il Genoa resta favorito. Preziosi intanto richiama dal prestito Hiljemark (Panathinaikos), e ufficializza i colpi Pedro Pereira (Benfica) e Medeiros (Sporting Lisbona) mentre Criscito è un affare per luglio. La Samp cerca una sistemazione per Alvarez e si muove per Tyler Roberts, punta del Wba che è valutato anche da Torino e Milan.

CHIEVO-SPAL Si accende il duello tra Campedelli e i ferraresi per Giaccherini. Ieri nuovi contatti tra i gialloblù e gli azzurri per il prestito dell’esterno offensivo, ma la Spal si è inserita, più defilato il Genoa. Oggi il Chievo proverà a ottenere la fumata bianca per anticipare la concorrenza. La Spal ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Vitale dalla Juve (nell’affare in bianconero il centrocampista Di Pardo). Per la difesa è corsa a tre tra De Maio (il Bologna chiede 3 milioni), Pisacane e Bonifazi.

MATTIELLO A BERGAMO I nerazzurri hanno definito un colpo per la prossima estate. Nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con la Juve per il passaggio alla corte di Gasperini del difensore Federico Mattiello (ora in prestito alla Spal).Resta solo da trovare l’intesa con l’agente del giocatore per il nuovo contratto. Rientra dal Pescara Latte Lath e rimane a Bergamo.

MOSSE CAGLIARI I sardi sono pronti a richiamare dal prestito al Perugia l’attaccante Han (che intanto viene trattato con la Juve). Nell’affare coi bianconeri possono rientrare Audero e Cerri per l’estate. Per la difesa piace sempre Caldirola (serve l’ok del Werder), che può liberare Pisacane. Van der Wiel va verso l’addio (diviso tra Nizza e Toronto in Mls).

ALTRI AFFARI La Fiorentina cerca l’accordo col Gornik per Zurkowski, centrocampista dell’Under 21 polacca. Il Benevento continua la caccia a un centrale: difficile Yanga ­Mbiwa (Lione), si complica Sagna (svincolato).Il Bologna tratta il rinnovo di Masina (c’è il West Ham). Pazva verso il Lanus (piaceva al Benevento). Il Torino ha riallacciato i contatti con l’agente di Donsah, cercando anche di limare la distanza col Bologna: oggi si può chiudere a 8 milioni. Ljajic piace allo Spartak Mosca, ma al momento resta. Sondaggio del Benfica per Obi. L’Udinese oggi avrà Zampano e Coulibaly dal Pescara e cede Ewandro all’Estoril. Verona e Pazzini sempre più lontani: via dal ritiro per scelta tecnica (piace al Levante) e l’Hellas sta valutando l’offerta del River per Bruno Zuculini di 3 milioni.