“«Il simbolo del Palermo». Rinnovo in vista”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Ivan Marconi al suo terzo gol stagionale e il suo contratto in scadenza.

Ivan adesso è diventato terribile. Perché ha steso ancora una volta una grande e perché ha fatto centro per la seconda volta consecutiva. Il suo rendimento non è più casuale nelle prestazioni e per l’incidenza sotto porta. È diventato un bomber aggiunto, con quel gol che non ti aspetti da parte di un difensore. Attaccante inconsapevole anche se fino a un certo punto, perché lì in mischia nell’area avversaria Marconi sa sempre cosa fare.

La società è pronta a prolungale l’accordo che il difensore aveva firmato la scorsa estate accettando di scommettete su se stesso con una proposta annuale. La prossima settimana potrebbe già essere quella giusta per ratificare il tutto. La dirigenza rosanero intende premiare il rendimento del trentatreenne che alla sua seconda volta in Serie B ha deciso di vivere una seconda giovinezza con una freschezza e un impegno che ha conquistato tutti per primo Corini: «Siamo migliorati ma possiamo fare tanto di più. Mi piace questa ricerca dl identità. Marconi rappresenta questo: si è conquistato ogni minuto di carriera e ha fatto tre gol in stagione, ha una spinta morale straordinaria e rappresenta il nostro spirito».