Gazzetta dello Sport, Maradona in teatro a Napoli: “Attesa allo stadio, Sarri lo «invita»”

“Sarà al San Paolo oppure no? A Napoli si fanno tutti la stessa domanda. Dunque, ancora una volta, Diego Armando Maradona ruba la scena con la sola presenza o, nel caso di specie, addirittura con la probabile assenza. Il Pibe ha ritrovato una città ai suoi piedi, come sempre accade quando torna da queste parti. Ieri pomeriggio alle 17 erano già in tanti ad attenderlo davanti all’hotel Vesuvio, dove invece Maradona è arrivato soltanto alle 22, salutando i 400 tifosi presenti con il braccio alzato alla Fidel Castro. Il presidio comunque è continuo e certamente sarà ancora più corposo oggi visto che il Pibe de Oro potrebbe last minute andare allo stadio per la sfida col Pescara, uno degli avversari che Diego ha incontrato nei sette anni napoletani. Ha fatto storia un 8-2 , rifilato agli abruzzesi nella stagione 1988-89, con una doppietta del numero 10 argentino.

L’INVITO Maurizio Sarri in conferenza stampa lo ha invitato ufficialmente a Fuorigrotta: «Maradona secondo me sta bene dentro uno stadio, mi piacerebbe di più vederlo al San Paolo che non al teatro San Carlo – ha detto l’allenatore del Napoli –. Credo che abbia le chiavi del San Paolo, che ne sia il legittimo proprietario: sceglierà lui se venire o meno, per noi sarebbe emozionante». Al momento, nel programma di Maradona non è prevista la presenza in quello che è stato il teatro nel quale ha dispensato tante magie mentre è certo che stasera l’argentino dalle ore 20 sarà al San Carlo per le prove di «Tre volte 10», lo spettacolo di Alessandro Siani che andrà in scena domani sera. Quindi, volendo, Maradona avrebbe tutto il tempo necessario per trascorrere il pomeriggio a Fuorigrotta ma per adesso non sono stati allertati né il Napoli né l’eventuale scorta, già prevista.

CAST E DE LAURENTIIS Con Maradona, comunque, tutto è possibile. Del resto, già l’ultima volta che è apparso al San Paolo per Napoli-Roma di Coppa Italia, 12 febbraio 2014, Diego si fece attendere: arrivò per a inizio ripresa e diede la scossa al pubblico e alla squadra di Benitez. Stavolta, però, il capitano degli scudetti è in città per un motivo preciso: salire sul palco del San Carlo e raccontare la sua epopea tra canzoni, prosa e immagini. Si alterneranno al suo fianco artisti come Lina Sastri, Peppe Lanzetta e lo stesso Siani, il rapper Clementino, la cantante Valentina Stella e il giornalista Gianni Minà. Il casting, comunque, è ancora in divenire. Sul palco dovrebbe essere installato un manto erboso sintetico, Diego palleggerà con il suo impareggiabile sinistro. Verranno proiettati i videomessaggi di Baggio, Antognoni, Totti e Del Piero oltre alle immagini più significative del settennato azzurro di Maradona. Invitato da Siani, il presidente De Laurentiis – che oggi arriverà al San Paolo e in serata rientrerà a Roma – deciderà anche lui «last minute» se essere o meno in platea al San Carlo domani sera”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.