Gazzetta dello Sport: “Lucioni a Palermo per centrare la terza promozione consecutiva, potrebbe arrivare a parametro zero”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Si tratta di due operazioni diverse: più semplice quella per Lucioni di rientro in Salento dopo il prestito al Frosinone, ma legato ancora da un anno di contratto al giallorossi. Un aspetto che non rappresenta un grande ostacolo, dal momento che l’esperto difensore fresco di promozione in Serie A non rientra nei piani del Lecce. È probabile che si possa svincolare autonomamente, in modo da trattare da parametro zero. È su questo terreno, infatti che si sta articolando il confronto tra le parti, sulla base di un biennale oppure di un anno con l’opzione per il secondo.
La situazione sembra talmente fluida da non fare presupporre imprevisti all’orizzonte, anche perché il 35enne centrale umbro a Palermo vuole provare a centrare la terza promozione consecutiva nel massimo campionato, dopo quelle con Lecce e Frosinone. Dall’alto dei quattro salti nella massima categoria – vanno ricordati un altro con i salentini e quello con il Benevento – Lucioni non sembra essere ancora sazio e vuole allargare il palmares come specialista in promozioni in Serle A. Riuscire con la maglia rosanero per lui sarebbe un arricchimento prestigioso.
Gazzetta dello Sport: “Il Palermo accelera per Lucioni e Ceccaroni”