Gazzetta dello Sport: “Lucca all’Udinese: accordo col Pisa. Il sì dell’attaccante atteso a giorni”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul futuro dell’ex rosa Lorenzo Lucca.

Apparecchiata la tavola per il ritorno in Serie A di Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 di ritorno al Pisa dopo il prestito all’Ajax, che ha deciso di non riscattare il ragazzo di Moncalieri. Il suo procuratore Giuseppe riso ha trovato la quadra per l’affare con i dirigenti dell’Udinese che alla casella numero nove hanno un grosso punto interrogativo, con Beto corteggiato da diversi club fra Serie A ed Europa che conta.

In Friuli si era pensato anche a un altro giovanissimo, il brasiliano Matheus Martins, classe 2003, visto anche al recente Mondiale U20, che però potrebbe restare al Watford per dimostrare le qualità inespresse in Inghilterra: sei presenze e nessun gol dallo scorso gennaio. Voglia di riscatto stessa molla per Lucca, che nella stagione chiusa con la prima squadra dell’Ajax ha racimolato solo 236 minuti sparpagliati in 14 presenze, con due reti e un assist. Un misero bottino per quello che tre stagioni fa al Palermo aveva incantato tutti a suon di gol.

L ’esplosione «L’appuntamento tra tutte le parti in causa è fissato per la prossima settimana» ha detto ieri l’agente di Lucca, Giuseppe Riso, in riferimento ai colloqui intrapresi con l’Udinese. «La trattativa c’è e le società hanno già trovato l’intesa. Ora manca il sì di Lorenzo Lucca». Un’occasione ghiotta per il ragazzone di Moncalieri cresciuto nelle giovanili del Torino, di provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie A, una categoria solo sfiorata in maglia granata nella prima metà della stagione 2019-20 quando poi a gennaio fu acquistato a titolo definitivo dal Palermo. Il 2021 è stato l’anno di grazia per Lucca che, passato al Pisa, in agosto ha debuttato in Serie B e nelle prime sette partite di campionato ha messo a segno 6 gol e si è guadagnato l’esordio nell’Under 21 nel match vittorioso contro il Montenegro valido per le qualificazioni agli Europei, sostituendo Lorenzo Colombo nel secondo tempo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio