Gazzetta dello Sport: “L’oro della Premier League. Caccia aperta ai club inlgesi. Jahm Najafi compra il Tottenham per 4,25 miliardi di euro?”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’oro della Premier League.

L’ultimo grande club nel mirino è il Tottenham. Jahm Najafi, miliardario iraniano americano, sarebbe pronto a farsi avanti con un consorzio che include investitori del mondo arabo e mettere sul tavolo 4,25 miliardi di euro per comprarsi gli Spurs. Un’enormità per una squadra valutata 2,2 miliardi, meno della Juventus. Una cifra troppo bassa, visto che secondo le prime indiscrezioni gli attuali proprietari, Joe Lewis e Daniel Levy, non venderebbero per meno di 5 miliardi.

Perché questa è la Premier League, una torta di cui tutti vogliono un pezzetto, soprattutto tycoon statunitensi e fondi di paesi come Qatar e Arabia Saudita che vedono nel campionato inglese una vetrina clamorosa. Perché è il calcio più bello del mondo, quello che l’intero pianeta guarda, e le potenzialità di guadagno sono infinite, come ha ricordato la vendita forzata del Chelsea la primavera scorsa. E adesso che il prodotto Premier è tornato sotto i riflettori, sono in molti a volerne un pezzo. Anche perché in vendita ci sono asset pregiati come il Manchester United (che conta di avere un nuovo proprietario entro Pasqua, cioè il 9 aprile) e il Liverpool.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio