Gazzetta dello Sport: “Lo Faso e Sallai con la Fiorentina, esame per due”. Le probabili formazioni di Palermo-Fiorentina

“È stato l’unico, assieme a Rispoli, a salvarsi nell’ultima partita contro la Lazio e per questa ragione Bortoluzzi continuerà ad affidarsi ancora a Lo Faso in attacco nella gara di domani contro quella Fiorentina che ancora rincorre il sogno Uefa. Il giovane attaccante, subentrato col Bologna e titolare contro la Lazio all’Olimpico, è tra i pochissimi giocatori del Palermo a conservare ancora qualche stimolo in questa stagione disgraziata e si candida a un ruolo da protagonista nel finale di stagione anche nell’ottica del prossimo campionato in Serie B.

MODULO Bortoluzzi confermerà il 3­-4­-2­-1 visto all’Olimpico e a far coppia con l’attaccante pescato dalla Primavera, dietro all’unica punta Nestorovski, ci sarà ancora Sallai ad agire. Per l’ungherese, sostituito nello sciagurato primo tempo contro la Lazio, si tratta dell’ennesima chance accordatagli e che dovrebbe sfruttare anche in proiezione futura. Per un giovane come Lo Faso in rampa di lancio, un altro si dovrà accontentare ancora della panchina. Infatti, malgrado Pezzella sia considerato dalla società un punto fermo anche per la prossima stagione, l’esterno non dovrebbe partire dal primo minuto.

BALLOTTAGGIO A Roma ha lasciato spazio sulla corsia di sinistra a Morganella, tra l’altro fuori ruolo, mentre domani a partire dall’inizio dovrebbe essere Aleesami. Il ballottaggio resta, ma il norvegese appare favorito. Bruno Henrique e Gazzi guideranno il centrocampo, mentre in difesa, davanti a Posavec, Bortoluzzi negli ultimi allenamenti ha mischiato un po’ le carte lasciandosi la possibilità di scegliere all’ultimo. Il tecnico rosanero ha anche provato Vitiello nella difesa a tre, ma potrebbe confermare la retroguardia con Sunjic, Gonzalez e Goldaniga, che a Roma ha imbarcato sei gol dalla formazione di Simone Inzaghi”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.