Gazzetta dello Sport: “L’exploit di Lund: debutto con gli Usa dopo il buon avvio col Palermo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’exploit di Lund dal Palermo alla Nazionale.

Sta cambiando in fretta la vita di Kristoffer Lund. Prima l’arrivo in Italia e subito il debutto convincente col Palermo. Quindi l’esordio con la maglia della nazionale maggiore statunitense, sabato notte, nell’amichevole vinta dagli Usa per 3 0 contro l’Azbekistan. Un battesimo importante, una di quelle date che rimango impresse negli almanacchi. Il ventunenne terzino rosanero viaggia veloce, vuole conquistare il gotha del calcio e la sua corsa non sembra conoscere ostacoli.

Il Palermo ha fatto un investimento importante su di lui e le prime risposte sono senza dubbio molto positive: Lund fa parlare di sé da una parte all’altra del mondo. I rosanero lo hanno ufficializzato il 21 agosto stappandolo ad una folta concorrenza. Sul mancino di Karteminde c’erano anche Salernitana e Galatasaray, ma il Palermo si è mosso in anticipo e ha fatto valere la forza del proprio progetto:

«Lund era la nostra prima scelta e noi lo eravamo per lui» ha detto il d.s. Rinaudo, raccontando come quella per portare Lund sotto Monte Pellegrino sia stata la trattativa più lunga e complessa del mercato, anche perché il ragazzo quest’estate è stato impegnato in campionato e nelle coppe con l’Hacken, la squadra svedese dove  si è imposto.  Il Palermo ha speso 2.2 milioni di euro per aggiudicarselo più o meno quanto ha investito per Vasic e Desplanches, tutti profili di prospettiva sui quali il City Football Group aveva messo gli occhi da tempo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio