Gazzetta dello Sport: “L’ex rosa Goldaniga verso Frosinone. Tutte le trattative del giorno in serie A”
Ecco le ultime notizie di mercato del massimo campionato italiano riportate dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport: “Il week end di mercato ha visto l’attaccante Alberto Cerri completare l’iter di visite mediche per il passaggio dalla Juve al Cagliari per 10 milioni più due di bonus. Ieri il giocatore è arrivato in Sardegna in serata, sono previste a ore la firma e l’annuncio ufficiale.
SAMP-DEFREL La Samp per l’attacco pensa a Defrel della Roma, per cui l’unico ostacolo da superare sarebbe l’alto ingaggio dell’ex Sassuolo. Una trattativa motivata anche dal pressing dello Jiangsu per Zapata (valutazione da 25 milioni), ma il mercato in Cina chiuderà il 13 luglio e non c’è molto tempo perla possibile cessione. Nelle prossime ore l’Arsenal annuncerà Torreira, potrebbe prendere il suo posto Sensi (Sassuolo, c’è anche il Frosinone). Per la mediana si valuta anche Dendoncker (Anderlecht). Ci sono intoppi con la Chapecoense per Jandrei, la Samp pensa di chiudere a inizio settimana.
MOSSE FROSINONE Il club di Stirpe ha pronto un annuale per Molinaro, che lascia il Torino a parametro zero. Come centrale Goldaniga (Sassuolo) e Castan (Roma) sono favoriti sui genoani Zukanovic e Rossettini. Per l’attacco più Sau (Cagliari) di Galabinov (Genoa). Sulla fascia vive le trattative per Sala (Samp, c’è anche il Parma) e Antonelli (Milan). A ore l’annuncio di Crisetig.
SASSUOLO ATTIVO I neroverdi lavorano col Chelsea per il centrocampista Boga. Si tratta sempre col Milan per Locatelli (c’è anche il Cagliari). Per la difesa affondo per Bonifazi (Torino, piace alla Spal), in attacco tutto su Brignola (Benevento) e Pinamonti (Inter).
ALTRI AFFARI Il Chievo si muove per arrivare a Viola del Benevento (c’è anche il Cagliari). Il Bologna ha fatto la sua prima offerta di rinnovo con adeguamento fino al 2022 per Pulgar. L’Empoli ha ufficializzato il rinnovo di DiLorenzo e Zajc fino al 2022. Per l’attacco la prima scelta è Favilli (Juve) in prestito, a centrocampo tentativo per Gerson (Roma). La Fiorentina è vicina a chiudere per Pasalic (Chelsea), si tratta anche per Battaglia (Sporting). A centrocampo è stato sondato Berge, classe ‘98 del Genk (ha un costo sui 15 milioni, si potrebbe chiudere a 12). Il Genoa per l’attacco ha staccato il Cagliari per Kouame (Cittadella): affare prossimo alla definizione; vicinissimo anche Spinelli, punta ‘97 del Tigre. Per la difesa l’obiettivo resta Lisandro Lopez (Benfica), per cui si aspetta la risposta all’offerta inviata ai portoghesi. Il Parma accoglie in ritiro Dimarco dall’Inter in prestito e Sepe (arrivato dal Napoli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto). La Spal è vicina a Moncini (Cesena). L’Udinese aspetta Pussetto punta dell’Huracan ma nelle ultime ore c’è stato un inserimento del Benfica; sempre i bianconeri in attacco c’è l’idea Pepito Rossi mentre per la difesa c’è De Maio nel mirino“.