L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’Al-Hilal che fa sul serio per Verratti.
L’Al Hilal fa sul serio. E ci sperava davvero di convincere Kylian Mbappé, con 400 milioni di euro al giocatore e trecento al Psg. Ma alla fine potrebbe saziarsi con un altro pezzo pregiato come Marco Verratti, ormai molto tentato dall’idea di trasferirsi nel regno di Cristiano Ronaldo. La delegazione del club arabo ieri era giunta a Parigi con l’idea di provare a portarsi a casa anche il nazionale francese che però in serata ha fatto sapere che la cosa non gli interessa.
Mentre l’azzurro, uno dei capitani della Nazionale di c.t. Mancini, potrebbe lasciare il Psg e il calcio che conta a un anno dall’Europeo, ma in cambio di un triennale da 52 milioni netti a stagione. Tanti soldi. Di fatto il triplo dello stipendio che gli versa il club dell’emiro del Qatar che però deve ancora mettersi d’accordo con i potenziali acquirenti. Verratti sarebbe il terzo italiano d’Arabia, dopo Roberto Donadoni e Sebastian Giovinco, migrati per molto meno.
In anticipo Ieri, comunque c’è stata un’accelerata in una trattativa che somiglia molto a un intrigo. Verratti infatti è stato avvicinato già da tempo. L’Al Hilal si era mosso con largo anticipo, già a metà maggio, annusando forse l’insoddisfazione dopo l’ennesima annata di disillusioni, tra l’eliminazione prematura agli ottavi di coppa di Francia e soprattutto di Champions League. Nonostante il feeling con Leo Messi che al termine di una stagione tormentata ha preferito andarsene a Miami.